Speechless: Alan Menken e Naomi Scott sulla nuova canzone di Aladdin

di Federica Marcucci

Vi abbiamo già parlato del fatto che nel remake in live action di Aladdin ci saranno due nuove canzoni, che a loro volta affiancheranno i pezzi che tutti conoscono. Tra queste due nuove canzoni c’è Speechless che, nel film sarà interpretata da Naomi Scott aka Jasmine.

Il pezzo, composto da Alan Menken e dai parolieri premio Oscar di La La Land, si pone l’obiettivo di colmare una lacuna del film originale, dando anche una nuova sfaccettature al personaggio di Jasmine. Nel film del 1992 la principessa non aveva infatti alcuna canzone – fatta eccezione per Il mondo è mio.

In questa nuova versione del film Speechless si fa portavoce della presa di coscienza della principessa, in merito ai suoi desideri e al suo futuro. In questa nuova versione di Aladdin il personaggio di Jasmine si contraddistingue per una volontà ancor più forte di volersi imporre al sistema; il desiderio della principessa è quello di succedere al padre nel ruolo di Sultano.

Un tratto inedito che Speechless cercherà di descrivere, grazie anche a un’interpretazione di Naomi Scott particolarmente emozionante – stando a quanto rivelato da Alan Menken. Dal canto suo il compositore si dice molto soddisfatto di questa nuova canzone che, a parer suo, è riuscita a integrarsi in modo organico con tutti gli altri pezzi della colonna sonora.

Aladdin uscirà nei cinema a partire dal 22 maggio. Nel film vedremo Mena Massoud nei panni del protagonista innamorato della bella e indipendente principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott. A fianco a loro ci saranno anche Will Smith nei panni del Genio e Marwan Kenzari in quelli del Gran Visir Jafar.

Anche la colonna sonora del film sarà disponibile a partire dal 22 maggio.

Pensate di andare a vedere il remake in live action di Aladdin al cinema? Siete curiosi di ascoltare le nuove canzoni del film?

Articoli Correlati