Space Jam – New Legends: contest per la produzione di un gioco

di Marco Della Corte
Space Jam - New Legends: contest per la produzione di un gioco

Warner Bros. Pictures e XBOX uniscono le forze per la creazione di un videogame di genere arcade ispirato al film Space Jam – New Legends ispirato al film in uscita nel 2021.

Clicca qui per comprare Space Jam!

L’epica partnership darà inizio a un contest rivolto ai giocatori di età maggiore ai 14 anni. Da oggi fino al 31 dicembre avranno l’opportunità di scatenare la loro fantasia proponendo un’idea originale per la creazione del gioco. Per partecipare al contest è necessario consultare il sito web ufficiale, leggere il regolamento, scegliere un’immagine rappresentativa e descrivere la propria idea in meno di 500 parole. Tra i vari gadget e premi previsti, le due idee vincitrici saranno inserite tra i crediti del videogioco ufficiale in stile arcade. Il videogame sarà disponibile su XBOX Game Pass Ultimate nel 2021. 

SPACE JAM E XBOX INSIEME: LE INIZIATIVE

 

La partnership tra XBOX e Space Jam – New Legends prevede peraltro una serie di iniziative studiate apposta per aiutare i giovanissimi programmatori a stimolare la loro arte e creatività. A tal proposito, i Microsoft Store ospiteranno gratuitamente dei workshop virtuali ispirati a Space Jam – New Legends. Gli studenti costruiranno un prototipo giocabile di un videogioco usando la codifica basata su blocchi sulla piattaforma MakeCode Arcade, il tutto imparando a conoscere le competenze professionali necessarie e le carriere STEAM possibili nel game design. I workshop di coding a tema sono disponibili online. Il contest dedicato a Space Jam: New Legends, i seminari di coding e le lezioni offerte all’interno di questa iniziativa si inseriscono all’interno di un più ampio progetto di Microsoft. Esso ha l’obiettivo di aiutare 25 milioni di individui a poter acquisire le giuste skills per mettere a frutto le proprie passioni. 

Submit your idea for a Space Jam: A New Legacy Arcade-Style Xbox Game

LEBRON JAMES PARLA DEL FILM 

space jam

 

La star del basket LeBron James, che sarà parte integrante del film Space Jam – New Legends, ha dichiarato:

“Innanzitutto cominciamo col dire che non è  un sequel.  In effetti non si chiama ‘Space Jam 2’ ma ‘Space Jam: A New Legacy’. Ci sarà comunque una partita di basket, e affronteremo avversari che non fanno parte di questo mondo. Ma ‘Space Jam: A New Legacy’ è un film che ha al centro i rapporti familiari, tra me e mio figlio. Io che gli chiedo di fare una certa cosa — ovvero giocare a basket, diventare un giocatore — perché così sono cresciuto io, e lui che a un certo punto mi esclude dalla sua vita, costringendomi a riguadagnare da capo la sua fiducia”. 

 

Articoli Correlati