Soul: svelato il nuovo film Disney Pixar in uscita nel 2020

di Federica Marcucci

Poche ora fa la Disney ha annunciato, del tutto a sorpresa, il titolo del nuovo progetto Pixar. Si tratta di Soul, un nome che si inserisce nel lungo calendario di uscite già programmate dalla major al posto di un qualsiasi “Untitled Project”. L’uscita del film è prevista esattamente tra un anno: il 19 giugno 2020.

Di che cosa parlerà questo nuovo film?

La Disney Pixar ha rilasciato pochissime informazioni su questo progetto, ancora allo stato embrionale. Tuttavia, come riportato anche Deadline, la tagline di Soul può aiutarci per avere un’idea di quello che vedremo. Ecco che cosa recita:

“Ever wonder where your passion, your dreams and your interests come from? What is it that makes you… YOU?”
(“Ti sei mai chiesto da dove vengano le tue passioni, i tuoi sogni e i tuoi interessi? Che rende te… TE?”)

Diretto da Pete Docter, già regista di Up e Inside Out, e prodotto da Dana Murray il film sarà ambientato tra New York e regni cosmici. Un indizio che lascia trapelare quella che da sempre è la cifra stilista della Pixar: combinare realtà e immaginazione per raccontare i sentimenti umani.

Soul arriverà nei cinema a ridosso dell’estate, pochi mesi dopo un’altra uscita Onward, il cui debutto nelle sale è stato già programmato per il 6 marzo. Non ci resta perciò che aspettare per scoprire di più su questo progetto particolare e intrigante.

Nel frattempo, se siete fan Disney Pixar, c’è un altro appuntamento da segnare sul calendario molto prima di Soul. La prossima settimana, per l’esattezza il 26 giugno, uscirà nei cinema italiani Toy Story 4. Quarto capitolo dell’amatissima saga da cui tutto è iniziato, il film promette emozioni, tante risate e, molto probabilmente, una conclusione alla storia di giocattoli dal cuore d’oro.

Che cosa ne pensate di Soul, il nuovo progetto Disney Pixar, siete curiosi di saperne di più?

Articoli Correlati