Game of Thrones: Iniziate in Irlanda le riprese del prequel!

di Elisa Baroni
game of thrones

Game of Thrones, che continua a battere record, si è concluso ormai da settimane. Nell’ultimo episodio abbiamo scoperto il destino dei protagonisti. In un emozionante documentario il pubblico ha poi potuto vedere il dietro le quinte (scopri i dettagli qui). I luoghi della serie sono iconici e meta turistica dei fan. In Croazia è possibile anche fare una crociera a tema. In questi giorni sono cominciate sempre in Irlanda del Nord le riprese del prequel. Ecco qualche dettaglio!

A febbraio vi avevamo dato le notizie che le riprese del primo prequel di Game of thrones sarebbero iniziate in estate. Detto fatto dato che hanno iniziato a girare in questi giorni. Tra l’altro la location, o almeno una, è familiare ai fan de Il trono di spade perché sarà l’Irlanda del nord. La regia è stata affidata a Sj Clarkson e HBO ha anche già annunciato il cast (scopri i dettagli qui). Tra i nomi più importanti vi ricordiamo Naomi Watts. Non ci sono invece ancora notizie sulle location del prequel. La sceneggiatura è stata firmata da Jane Goldman in collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin.

Westeros sarà un mondo molto diverso, ha detto a EW Martin. Non c’è approdo del re. Non c’è nessuno trono di spade. Non ci sono nemmeno i Targaryen. Valyria non ha ancora cominciato a sorgere con i suoi draghi e a dare il via al suo grande impero. Tratteremo qualcosa di molto diverso e un mondo molto più antico. Speriamo ovviamente che potrà essere comunque parte del divertimento della serie. Il primo prequel di Game of thrones sarà infatti ambientato circa 5000 anni prima degli eventi che tutti conosciamo. Il titolo non ancora ufficialmente sembra potrebbe essere La lunga notte.

E voi, guarderete il prequel di Game of thrones?

Articoli Correlati