Oscar 2021: Soul vince come Miglior Film d’Animazione

di Federica Marcucci
oscar 2021

Soul ha vinto come Miglior Film d’Animazione agli Oscar 2021!

A ritirare il premio Pete Docter e Dana Murray, quest’ultima visibilmente emozionata. Pete Docter ha esordito dicendo che Soul è nato come una lettera d’amore nei confronti del jazz, ma che poi la storia si è trasformata esattamente come succede nel jazz insegnando tante cose sulla vita. Tant’è che lo stesso regista ha ribadito “seguiamo l’esempio dei jazzisti, trasformiamo quello che ci succede in qualcosa di bello”.

Soul è disponibile per la visione in streaming su Disney+.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e guardare Soul!

LEGGI ANCHE, SOUL LA RECENSIONE DEL FILM DISNEY PIXAR CANDIDATO AGLI OSCAR 2021

La trama del film

Vi siete mai chiesti da dove provengano le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa vi renda davvero voi stessi? Soul accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per trovare le risposte alle domande più importanti della vita.

Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Soul è stato nominato in 3 diverse categorie ai Premi Oscar 2021, tra cui Miglior Colonna Sonora.

Che cosa ne pensate della vittoria di Soul nella categoria Miglior Film d’Animazione agli Oscar 2021, avete visto il film su Disney+?

Articoli Correlati