Sotto il sole…con amore!

di admin

L’atmosfera natalizia comincia ad avvolgere gli animi ma soprattutto la voglia di riaprire la valigia e di partire.
Se la vostra destinazione è la montagna o  una soleggiata isola caraibica non dimenticate mai di aggiungere tra i vostri effetti personali una buona crema solare, e in più, con qualche piccolo accorgimento, potrete godervi il sole senza che  la pelle corra dei rischi.
Oggi il mercato della cosmesi offre una gamma di prodotti solari così ampia che c’è l’imbarazzo della scelta ma  attenzione al prodotto che si intende usare.
Il punto di partenza per un buon acquisto e, al tempo stesso, tutelare la propria pelle  è quello di analizzare il fototipo,  cioè la qualità e la quantità della melanina presente nella pelle di ognuno di noi che determina il colore della carnagione e rappresenta il primo livello di protezione naturale.

Esistono, di base, 4 fototipi:

Fototipo I
Sei un soggetto  con pelle molto chiara, spesso con lentiggini, bionda o rossa, occhi chiari.
L’ideale per te è una crema (preferibile un latte solare poiché permette alla pelle maggiore traspirazione) ad alta protezione soprattutto durante i primi giorni dell’esposizione, in seguito potrai passare ad una crema a media protezione.

Fototipo II
Hai la pelle chiara, sei bionda scura o castana chiara e come il fototipo I  tendi a scottarti facilmente, la tua abbronzatura risulterà lieve, di colore dorato, per te l’ideale è una crema ad alta/media protezione.

Fototipo III
La tua pelle è piuttosto scura, capelli castani scuri. Le potenziali scottature potrebbero verificarsi solo dopo una esposizione prolungata, sviluppi un’abbronzatura intensa e omogenea. Consigliabile una crema a media protezione.

Fototipo IV
La tua carnagione è olivastra, i tuoi occhi neri così come i capelli, la tua abbronzatura risulta molto intensa, color cioccolato e raramente ti scotti. La crema adatta a te è a bassa protezione che accelera e intensifica la tua abbronzatura.

Avete individuato di che fototipo siete?

Noi di Ginger vogliamo aiutarvi, ora, nella scelta del prodotto offrendovi le ultime novità nel campo dei solari:

Solari specifici per il mare

Nivea SunSpray “Quick and Easy”
Garantisce un’abbronzatura uniforme e naturale. La sua formula, arricchita con vitamina E ed olio di Macadonia, protegge la pelle mantenendola idratata per tutto il giorno.
Grazie al sofisticato sistema di erogazione extrafine, puoi ottenere un’abbronzatura omogenea e naturale anche nei punti del corpo più difficili, in modo semplice e istantaneo.

Prezzo (indicativo): euro 10.50

Piz Buin Active Fresh Cooling
Abbronzante in spray, dona una intensa sensazione di freschezza sulla pelle ogni volta applicato. Non unge, non appiccica, idrata a fondo arricchendo la cute delle vitamine essenziali, proteggendola dai raggi nocivi UVA/UVB.

Prezzo (indicativo): euro 20.00

Collistar  Stick solare water resistant 
Presentato in una nuova ed elegante confezione da 8 ml, è studiato per le zone più vulnerabili (naso, labbra, contorno occhi, seno) crea un’efficace barriera resistente all’acqua e protegge dai raggi solari e dagli effetti inaridenti di vento e salsedine.
Ideale anche per l’alta montagna, per chi pratica sport acquatici e protegge anche le macchie capillari e i tatuaggi.

Prezzo (indicativo): euro 14.50


Solari specifici per la montagna

Crema Arval Alta Montagna
Studiata appositamente per gli amanti dello sci.
Assicura un’abbronzatura sicura, luminosa e intensa.
Filtra le radiazioni solari nocive e crea un’importante barriera protettiva che garantisce un sicuro processo di antidisidratazione concentrando i benefici del sole per un’abbronzatura di lunga durata.

Prezzo (indicativo): euro 16,00

Crema doposole Arval Alta Montagna
Idrata e riequilibra la pelle eliminando gli effetti negativi del vento, freddo e dei raggi UV (Ultra Violetti).
Prezzo (indicativo): euro 13,00

Piz Buin Mountain
Dalla consistenza più  densa e oleosa rispetto alle creme solari estive garantisce una protezione al 100%.
La confezione, disponibile sottoforma di tubo piatto, è stata pensata appositamente per gli appassionati degli sport invernali, comoda e pratica si tiene facilmente in tasca ed è sempre pronta all’uso.

Prezzo (indicativo): euro 14,00

Articoli Correlati