Sondaggio Marco Carta: la vittoria a Sanremo è meritata

di admin

Su Facebook il gruppo "Io odio Marco Carta" conta 477 iscritti ed è impegnato a diffondere immagini satiriche sul vincitore di Sanremo. Eppure la pagina personale di Marco Carta, sempre su Facebook, conta ben 29.273 fan e al gruppo più numeroso partecipano 680 iscritti.

Marco Carta vince Sanremo 2009: premio meritato?
Che sia lodato o criticato, Marco Carta è il personaggio del momento: ecco perché abbiamo chiesto alle lettrici di GingerGeneration.it di partecipare al sondaggio intitolato  "Marco Carta vince Sanremo 2009: premio meritato? ".
Il risultato è stato abbastanza netto: su 426 partecipantoi al sondaggio il 60% ha risposto "Si", mentre il 40% "no".

Gli anti – Marco Carta
Secondo i suoi detrattori, Marco Carta sarebbe colpevole di aver affossato definitivamente il Festival di Sanremo, per lo scarso valore della sua canzone vincitrice "La forza mia".

Per spiegare meglio il concetto sono nati  su Facebook gruppi come "Accartocciamo Marco Carta", "Eliminiamo Marco Carta", "Bruciamo Marco Carta" o addirittura "Differenziamo Marco Carta", con tanto di bidone dell’immondizia dedicato.

I contributi alla causa sono anche visivi: oltre al fotomontaggio che vede la faccia di Marco campeggiare su una confezione di carta igienica, non si contano le foto di Marco cancellate da una grossa X rossa, a richiamare il metodo con cui nei Reality e Talent show si indica chi ha lasciato il programma.

I fan di Marco Carta
Eppure Marco è sempre stato premiato dal voto del pubblico televisivo: nessuna "X" rossa è mai comparsa sopra la sua foto, perché ad ogni proramma televisivo a cui ha partecipato, Marco è arrivato primo.

Anche le classifiche di vendita danno ragione al 60% di lettrici che credono nel merito di Marco Carta: dopo aver raggiunto il disco di platino (oltre 70.000 copie vendute), il singolo "La forza mia" è oggi terzo nella classifica F.I.M.I., dopo Mina ma prima di Tiziano Ferro.

Che si sia a favore o contro Marco Carta una cosa è certa per tutti: la forza di Marco sono le sue fan, e se ci sono tante fan .. un motivo ci sarà!

Guarda l’intervista a Marco Carta di GingerGeneration.it

 

Articoli Correlati