J-Pop: grande annuncio riguardante Pokemon ed altre novità

di Marco Della Corte
J-Pop: grande annuncio riguardante Pokemon ed altre novità

A grande richiesta, la nota casa editrice J-Pop, renderà edito in Italia il continuo del fumetto giapponese Pokemon – La Grande Avventura. Questa nuova saga avrà come protagonista il giovane Oro e sarà interamente ambientata nella regione di Johto. J-Pop ha dunque intenzione di continuare la pubblicazione del manga ispirato al celebre franchise targato Nintendo.

Le storie che avremo modo di leggere, saranno più fedeli alla storia videoludica, piuttosto che a quella del cartone animato con protagonista Ash Ketchum. Nella saga di Johto, Oro sarà affiancato da altri due protagonisti e la storia ci riserverà sorprese inedite e nuovi personaggi mai visti prima. Una nuova avventura ci attende con ben nuovi 100 pokemon! Gli autori del fumetto sono Mato, Satoshi Yamamoto e Hidenori Kusaka.

J-Pop: Pokemon, la saga di Johto

J-Pop si prepara a pubblicare un nuovo fumetto ambientato nello straordinario mondo dei pokemon. Il centro della nuova avventura sarà la regione di Johto. Il protagonista di questa storia è Oro (Armonio nei videogames HeartGold e SoulSilver), un ragazzo dall’animo puro e coraggioso che vive con la mamma a Borgo Foglianova.

L’avventura di Oro/Armonio inizierà quando il professor Elm gli chiederà di fare una commissione per lui a Fiorpescopoli, andando a trovare un tale conosciuto come Mister Pokemon. Elm darà l’opportunità al ragazzino di scegliere, in cambio, uno dei pokemon che ha a disposizione nel suo laboratorio, tra Chikorita, Cyndaquil e Totodile.

J-Pop: altre novità in arrivo

Oltre alla grande notizia riguardante il fumetto giapponese di Pokemon, la J-pop ha in serbo per noi altre novità che sicuramente soddisferanno gli amanti dei manga. Tra queste, possiamo segnalarvi due miniserie ambientate nel mondo di Sword Art Online: Phantom Bullet e Mother’s Rosario. Gli autori sono Reki Kawahara, Kotaro Yamada e Tsubasa Haduki. Un altro titolo che sicuramente desterà molte polemiche, è Dead Tube di Mikoto Yamaguchi e Touta Kitakawa. Tale opera, a dir poco violenta, è ambientata nell’oscuro e perverso mondo degli snuff movie.

Per aggiornamenti su altre novità da parte della J-Pop ed ulteriori case editrici, continuate a seguirci!

Articoli Correlati