Skam Italia: è a rischio la quarta stagione? Ecco cosa sta succedendo!

di Laura Boni
share the love

Skam Italia è sicuramente la serie tv made in Italy più amata dal pubblico. Ogni clip viene attesa ed agognata da milioni di fan che in questi personaggi si sono sentiti rappresentati come mai prima in televisione. La conversazione e la condivisione è continua e procede senza sosta sui social. Nonostante tutto questo però l’attesissima quarta stagione non è ancora stata confermata. Perché? Cosa sta succedendo?

AGGIORNAMENTO: SKAM ITALIA E’ STATO UFFICIALMENTE CANCELLATO! SCOPRI QUI I DETTAGLI!

Lo abbiamo chiesto direttamente a Ludovico Bessegato, regista e sceneggiatore di Skam Italia, durante la sua partecipazione, insieme al cast, a Giffoni 2019. Ecco cosa ci ha raccontato:

“Io sto lavorando alla quarta stagione da mesi. Nella versione originale questa stagione è dedicata al personaggio di Sana (Beatrice Bruschi) e per prepararmi ho potuto scoprire e conoscere la realtà dei ragazzi mussulmani italiani. Ho conosciuto persone fantastiche e mi sono fatto “adottare” da una famiglia italiana di seconda generazione con la quale ho passato molto tempo: ho partecipato a matrimoni, a cene, ho vissuto con loro un incontro dedicato ai con i giovani mussulmani italiani in Trentino” ha spiegato il produttore.

Ho fatto tanto lavoro e la serie nella mia testa c’è. Io devo essere pronto a girarla, ma al momento non c’è ancora una conferma della quarta stagione. Purtroppo abbiamo già dovuto rimandare le riprese che erano previste per questa primavera. Io spero che riusciremo a realizzare quello che ho scritto. La truppe ed il cast sono pronti ed in attesa e stiamo anche rinunciando ad altri progetti perché Skam Italia è la priorità di tutti noi. Molti attori di hanno anche detto che, in caso di problemi, sarebbero disposti anche a lavorare gratis per la serie” ha confessato.

Speriamo che nei prossimi giorni si possa fare un annuncio ufficiale. Tutti stanno lavorando duramente per fare in modo che in autunno si possa girare la quarta stagione, non vedo perché non si debba fare e speriamo che le decisioni vengano prese in tempo. Purtroppo, se l’annuncio ufficiale non arriverà entro le prossime settimane, rischiamo che Skam Italia finisca qui, con la terza stagione. So che le persone che devono prendere questa decisione sono intelligenti ed amano questo progetto, quindi sono sicuro che si troverà il modo di andare avanti. Siamo molto fiduciosi“.

La quarta stagione di Skam Italia, quindi potrebbe non farsi? La risposta arrivata da Giffoni per ora è “ni: ancora non hanno iniziato a lavorare e non ci sono conferme ufficiali. Il creatore e gli attori, però, sono certi  e speranzosi che questo di impasse si risolverà presto e potremo tutti attendere trepidanti di vedere le nuove clip. E noi lo speriamo davvero tanto!

SKAM Italia - Intervista al cast: Ecco cosa abbiamo imparato dai nostri personaggi

Articoli Correlati