GingerGeneration.it

Ufficiale! Skam Italia è stato cancellato: le dichiarazioni di Ludovico Bessegato!

scritto da Laura Boni
share the love

Quello che i fan di Skam Italia temevano di più, purtroppo si è realizzato. Ludovico Bessegato ha appena postato un messaggio sulle sue stories di Instagram per annunciare che Skam Italia è stato ufficialmente cancellato, quindi non ci sarà una quarta stagione della serie.

Bessegato ha voluto anticipare una sua intervista al La Stampa, nella quale spiegherà tutta la situazione. Eravamo stati proprio noi di GingerGeneration.it, dopo la conferenza stampa a Giffoni 2019, a dare per primi la notizia della possibile cancellazione della serie.

Ecco il messaggio condiviso dallo showrunner di Skam Italia:

Fra poco esce, una mia intervista in cui spiego cosa è successo e qual è il futuro di Skam Italia. Non saranno belle notizie.

Ma voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione.
Sono stati due anni stupendi. Per me, per gli attori, per la troupe. Per voi.
Vi ringrazio tutti, di cuore.

Skam Italia mi ha insegnato molte cose che a 35 anni non pensavo di poter imparare. Anche voi mi avete insegnato tante cose. Così come spero che Skam Italia abbia lasciato qualcosa a voi.
E ora è il momento di dimostrarlo.
Non facciamo prevalere la rabbia.
Nessuno ci toglierà quello che abbiamo vissuto insieme.

Un messaggio, quello di Bessegato, molto sentito e affranto. Skam Italia è stato un progetto, oltre che di grande successo, anche di valore sia televisivo che per quello che ha portato nella vita dei fan. Speriamo, che come si augura Ludovico, i fan di Skam possano capire che non è il momento di mandare odio, ma di stare uniti e ricordare quello che la serie, il cast, i fan e tutti coloro che ne sono stati coinvolti hanno creato.

L’intervista a Bessegato sulla cancellazione:

Lunedì abbiamo capito che anche l’ultima speranza a cui eravamo aggrappati di riuscire a girare la quarta stagione di Skam Italia era sfumata. Abbiamo dovuto prendere coscienza del fatto che non continueremo più questa serie” ha dichiarato Ludovico alla Stampa.

Il perché non è chiaro, ma lui continua a spiegare “Non conosco il motivo preciso, davvero. Sono il regista e lo showrunner della serie. So solo che è una decisione paradossale, visto il successo che quest’anno ha avuto la serie. La seconda stagione aveva raddoppiato i numeri della prima, e anche la terza aveva ottenuto ottimi risultati“.