GingerGeneration.it

Skam Italia 4: sono davvero cominciate le riprese? Ecco quello che sappiamo

scritto da Alberto Muraro
Skam Italia

Come vi avevamo raccontato qui su GingerGeneration.it, Skam Italia 4, purtroppo non si farà. La serie cult, nata in Norvegia, è infatti stata ufficialmente cancellata da Tim Vision. La brutta notizia era giunta in occasione del Festival Giffoni 2019, dove avevamo avuto occasione di intervistare i protagonisti del cast. Adesso, però, qualcosa sembra muoversi in una direzione diversa.

Sono davvero iniziate le riprese di Skam Italia 4?

 

In mattinata, l’hashtag #SkamItalia è tornato di prepotenza fra le tendenze di Twitter Italia (a proposito, seguiteci qui!).

Il motivo? Alcuni giornali locali (che sappiamo essere molto affidabili) hanno parlato chiaro e tondo delle riprese di Skam Italia 4. La quarta stagione dello show, dunque, sarebbe effettivamente in fase di produzione. A raccontarcelo in questo articolo è Latina Today, che fa appunto riferimento ad un misterioso nuovo set.

Se la notizia dovesse poi trovare conferma (stiamo cercando di indagare a riguardo, vi terremo aggiornati!) Skam Italia 4 sarà girato (anche) a San Felice Circeo. Nella stessa location, fra l’altro, si stanno svolgendo le riprese della serie Medical Report.

Gli ultimi aggiornamenti su Skam Italia

skam italia 4

Non sappiamo molto, per il resto, su Skam 4. Non ci è dato sapere se la serie si farà o se le informazioni dei giornali locali siano ufficiali.

Quello che è certo è che i fan della serie hanno lanciato tantissime iniziative per salvare la loro serie preferita. Di recente, per esempio, sono nate petizioni per chiedere a Netflix di mettere mano allo show e salvarlo. Gli attori della serie, fra l’altro, si erano persino detti disponibili a lavorare gratis per assicurare ai fan una nuova stagione.

Fra i protagonisti di Skam Italia che più si sono battuti a riguardo c’è stato Rocco Fasano, che nella serie interpreta Niccolò. Rocco ha infatti condiviso diversi post con il nuovo hashtag #NetflixSaveSkamIt oppure #TimVisionLiberaSkamIt. Non ci resta che aspettare!