GingerGeneration.it

Hocus Pocus 2: presto il sequel in arrivo su Disney+

scritto da Federica Marcucci

I fan di Hocus Pocus saranno felici di sapere che il film avrà un sequel! Ad annunciare la notizia è Collider che svela alcuni dettagli molto interessanti. In particolare che Jen D’Angelo, sceneggiatrice e co-produttrice di Workaholics, è stata ingaggiata per scrivere la storia e che il film arriverà direttamente sulla piattaforma Disney+.

Stando a quanto riferito, l’idea sarebbe quella di coinvolgere le tre protagoniste del film originale. Dunque Bette Midler (Winifred), Sarah Jessica Parker (Sarah)  Kathy Najimy (Mary). Tuttavia non essendoci ancora alcuno script non ci sono neanche notizie certe su questo fronte. Certo sarebbe molto divertente rivedere le tre streghe dopo tutti questi anni!

Diretto da Kenny Ortega e targato Disney, Hocus Pocus uscì nel 1993 sbancando al botteghino. Successivamente la fama nel film non si arrestò e l’uscita prima in VHS poi in DVD, ma anche i numerosi passaggi in tv contribuirono a fare della pellicola un classico del brivido per ragazzi.

Già nel 2014 e nel 2017 si era parlato di un Hocus Pocus 2 con il cast originale. Più di una volta le tre attrici protagoniste si sono dette molto interessate a vestire nuovamente i panni dei loro personaggi. Non ci resta dunque che aspettare per conoscere gli ulteriori sviluppi di questo progetto che, a questo punto, vedrà sicuramente la luce.

Vi ricordiamo che il lancio di Disney+ per gli Stati Uniti è alle porte. Il lancio della piattaforma è infatti previsto per il 12 novembre con tanti contenuti inediti e classici della libreria Disney. La major non ha ancora rivelato quando la piattaforma sarà rilasciata in Italia, né i costi precisi; confidiamo perciò di ricevere maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane. Forse avremo modo di vedere Disney+ già da Natale.

Che cosa ne pensate di Hocus Pocus 2, siete curiosi? Pensate di abbonarvi a Disney+ quando arriverà in Italia?