Ecco le nostre consigliatissime 6 serie tv prima di tornare a scuola

di Claudia Lisa Moeller

Se vi abbiamo consigliato i film per il rientro a scuola, ora tocca alle serie tv. Sì, per voi binge watcher di tv e serie tv eccovi l’elenco delle serie tv che non potete perdervi sulla vita scolastica.

Pronti a spararvele tutte di fila in questi ultimi giorni liberi? Le serie con a tema la scuola e l’adolescenza sono tantissime, noi di GingerGeneration.it vi suggeriamo le nostre 6 serie tv preferite. Incentrate soprattutto sulla vita scolastica (Veronica Mars purtroppo non rientra). Per questo abbiamo anche escluso tutte quelle che hanno come sfondo l’università o le trame non sono incentrate sulla scuola (perciò abbiamo evitato Gossip Girl) o scuole di ballo/canto (addio, Paso Adelante).

  1. NED SCUOLA DI SOPRAVVIVENZA

Prodotta qualche anno fa da Nickelodeon la serie racconta le disavventure di un gruppo di amici alle scuole medie. Ned, Cookie e Moze sono amici e assieme affrontano il difficile mondo della scuola, i primi amori e anche avventure a lato proprie degli adolescenti.

  1. POPULAR

Serie cult negli anni 2000. Una delle prime serie tv scritte da Ryan Murphy.

Cosa succede se le due arcinemiche diventano sorellastre? Sam e Brooke non si possono vedere, ma devono convivere assieme. Come far funzionare questa strana parentela? Brooke è la cheerleader che tutti vorrebbero essere e Sam è la ragazza outsider della scuola. Un affresco scolastico impietoso e anche divertente da guardare per comprendere come ci sia molto di più delle apparenze.

  1. GLEE

Altro prodotto di Ryan Murphy e la scuola è Glee. Show popolarissimo di qualche anno fa. Musical unito al teen drama più classico. Una serie che vi terrà incollati allo schermo sia per le sue coreografie e musiche travolgenti e anche per i problemi di questo gruppo di adolescenti.

Glee è la serie tv che racconta le imprese danzerine e canterine del coro scolastico. Tra primi amori, omosessualità, popolarità, successo, morte (RIP CORY) e altri problemi adolescenziali Glee nelle sue stagioni ci ha raccontato tutto. Sempre accompagnato da grandi coreografie e cover travolgenti.

4) DIARIO DI UNA NERD SUPERSTAR

Cosa succede se per un errore una nerd diventa improvvisamente la ragazza più famosa della scuola? E se la sua cotta finalmente non si vergogna più di lei? Seguite le avventure di Jenna e le sue amiche nel complicato mondo scolastico e adolescenziale. Soprattutto non perdetevi come sono irrecuperabilmente inutili ed idioti gli adulti.

5) I LICEALI

Serie tv di qualche anno fa ambientata in un liceo italiano. Ve la segnaliamo perché non sono molte le serie TV italiane ambientate nel mondo scolastico. Con Giorgio Pasotti Claudia Pandolfi.

 

6) I RAGAZZI DELLA 3° C

Vintage puro e made in Italy. Seguite questa commedia italiana per farvi un paio di risate. Rispetto ad oggi potrete anche vedere la semplicità di come è stata girata, ma siamo sicuri che un paio di risate ve le strapperà di sicuro.

Noi ve la proponiamo come testimonianza storica/archeologica. Date un’occhiata alle puntate… e fateci sapere.

E tu quale serie TV guarderesti? Ne abbiamo dimenticata qualcuna?

Articoli Correlati