Sanremo Young – Ecco chi è Eleonora Pieri: biografia e curiosità

di Giovanna Codella
sanremo young

Eleonora Pieri ha 16 anni, vive a Impruneta – in provincia di Firenze – ed è una delle concorrenti di Sanremo Young su Rai1.

Frequenta il quarto anno del liceo delle scienze umane. Ha iniziato a studiare canto all’età di 7 anni, entrando a far parte del coro delle voci bianche.

Oggi il suo vocal coach è Beppe Dati, uno dei più prolifici autori della musica italiana. A 13 anni Eleonora ha vinto il concorso canoro San Jorio esibendosi al Teatro Alfieri di Asti. Poi con lo stesso Beppe Dati ha partecipato allo spettacolo La voce serve dedicato ai ragazzi di Villa Lorenzi al Teatro Puccini.

Ha provato la strada di Sanremo Young grazie all’idea di un’amica appassionata di musica come lei.

Per quanto riguarda Eleonora, sulla pagina ufficiale della Rai dedicata a Sanremo Young non sono stati forniti i suoi contatti social.

In questo video interpreta Caruso a cappella per il concorso canoro San Jorio:

Sanremo Young è un programma condotto da Antonella Clerici in onda su RAI1 alle 20:30 dal 16 Febbraio e che in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo per cinque imperdibili serate. I protagonisti di questo nuovo ed inedito teen talent sono 12 giovanissimi cantanti nati nel nuovo millennio che si sfideranno fino alla finalissima del 16 marzo.

La giuria di Sanremo Young è composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis.

SCOPRI QUI TUTTI GLI ALTRI CONCORRENTI DI SANREMO YOUNG:

ALEXÉF, 14 anni

MATTEO MARKUS BOK, 14 anni

LEONARDO DE ANDREIS, 17 anni

LUNA FARINA, 16 anni

ELENA MANUELE, 15 anni

BIANCA MOCCIA, 14 anni

OUIAM, 17 anni

ELEONORA PIERI, 16 anni

RAFFAELE RENDA, 17 anni

ROCCO, 17 anni

SHARON, 15 anni

ZAIRA, 14 anni

Articoli Correlati