Sanremo Young: il talent show di Rai Uno è stato cancellato?

di Giovanna Codella
Sanremo Young

Sanremo Young, il talent di Rai Uno che ha lo scopo di lanciare giovani cantanti, sembra sia stato cancellato. L’indiscrezione è stata rivelata da una fonte segreta a LiberoQuotidiano. Apprendiamo che il talent condotto da Antonella Clerici non solo non è stato rinnovato per una nuova edizione, ma non esisterà più.

Si tratta di programma molto giovane, in tutti sensi, lanciato solo due anni fa e ora va già in pensione. Eppure quel programma ha avuto tantissimo successo nel corso di questi anni. La prima edizione di Sanremo Young è stata vinta da Elena Manuele, la seconda da Tecla Insolia. Quest’ultima ha conquistato il diritto ad accedere direttamente al Festival di Sanremo 2020.

Non si conoscono, al momento, i motivi della soppressione, ma la notizia sembra che già abbia creato polemiche. Grazie a quel talent (che al momento è forse uno dei più importanti della Rai) hanno avuto successo tanti giovani artisti. Come non ricordare che Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor 2019 (in arte Kimono), ha partecipato nel 2019 proprio a Sanremo Young.

Qualche giorno fa, prima della finale dello Zecchino d’oro, Antonella Clerici ha parlato pubblicamente dei talenti scovati nei programmi da lei condotti, da Alberto Urso, vincitore di Amici ed ex talento di Ti lascio una canzone a Kimono, oggi Sofia Tornambene.

La conduttrice ha citato poi anche Davide Rossi, anche lui arrivato tra i finalisti di X-Factor. Ed ecco che ieri sera si è compiuto un altro piccolo miracolo: Sofia ha vinto la tredicesima edizione di X-Factor mentre Davide si è piazzato al terzo gradino del podio. La conduttrice delle due edizioni di Sanremo Young non può che essere orgogliosa di questa vittoria.

Articoli Correlati