Sanremo Young: ha finto Elena Manuele!!! (classifica e video premiazione)

di Laura Valli

In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, venerdì 16 marzo, si è disputa la FINALISSIMA della prima edizione di SANREMO YOUNG, il teen talent di RAI1 condotto da Antonella Clerici.

Questa sera si sono alternati sul palco i 4 giovanissimi cantanti di Sanremo Young dimostrando il loro talento, accompagnati durante i loro duetti da grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Dopo una serata che ha visto un susseguirsi di esibizioni e magnifici duetti è arrivato il momento tanto atteso e più temuto dai ragazzi di Sanremo Young: Due di loro, infatti, non potranno proseguire il percorso del programma.

Nella finalissima di questa sera sono stati eliminati Leonardo De Andreis, arrivato terzo, e Luna Farina che ha chiuso al quarto posto.

Sanremoyoung – I primi due eliminati: Luna Farina e Leonardo De Andreis – video – RaiPlay

La prima eliminata che si classifica al quarto posto è Luna Farina, il secondo eliminato Leonardo De Andreis che si classifica al terzo posto. Il duello finale è tra Raffaele e Elena

Elena Manuele e Raffaele Renda sono arrivata al duello finale, svoltosi sulle note di Mentre tutto scorre dei Negramaro.

Al termine dell’esibizione, sono stati raccolti i voti espressi dall’Academy e dal televoto, e ne è risultato che il vicitore della prima edizione di Sanremo Young è Elena Manuele!!

Sanremoyoung – Elena vince SanremoYoung – video – RaiPlay

Elena  vince la prima edizione di SanremoYoung. Secondo classificato Raffaele Renda

Per la premiazione, insieme a Pippo Baudo, sul palco questa sera è salito anche il Sindaco di Sanremo, che ha consegnato alla vincitrice con il classico trofeo, identico a quello del Festival, ovvero il leone rampante sulla palma.

Un regalo a sorpresa per il vincitore

Poco prima della proclamazione di Elena Manuele come vincitrice del programma, Ted Neeley ha svelato “Chi vincerà l’evento potrà esibirsi con noi all’Arena di Verona il 14 agosto” durante una rappresentazione di Jesus Christ Superstar.

Una grande opportunità per  Elena Manuele, che già durante Sanremo Young ha dimostrato una notevole capacità interpretativa.

Siete contenti che abbia vinto Elena Manuele? chi avreste voluto sul gradino più alto del podio?

Articoli Correlati