Fabio Rovazzi e Pippo Baudo condurranno Sanremo Young? Commento.

di Claudia Lisa Moeller

Claudio Baglioni ha lanciato il sasso. E ovviamente le acque non si sono mosse, si sono come tramutate in un vortice. Sanremo Young, lo spin-off di Sanremo aperto ai giovanissimi, sarà condotto dalla strana coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Il primo tornerebbe all’Ariston a 50 anni esatti dalla sua prima conduzione sanremese. Un ritorno degli eterni, come direbbero alcuni. Pippo Baudo, il vero unico highlander della tv italiana, memoria vivente di una tv passata condurrà il talent e competizione aperta al pubblico più giovane.

Ad affiancarlo Fabio Rovazzi, il tuttofare dello show business italiano. Cantante rap per bambini e adolescenti, attore da qualche insuccesso, testimonial amatissimo dai grandi marchi e ora anche conduttore. Forse che questa nuova via sarà la sua vera vocazione? D’altronde i suoi padri – mentori, Fedez e J – Ax ora in piena crisi tra loro, hanno percorso e stanno percorrendo la via MUSICA e TV con diverse fortune e successi. Perché quindi non far provare anche a Fabio Rovazzi che sicuramente risulta simpatico ai più giovani?

Claudio Baglioni l’ha buttata lì, ma davvero Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno Sanremo Young? Per ora dopo la prima tempesta tutto tace e si aspetterà la definitiva conferma della scelta.

Se davvero Pippo Baudo E Fabio Rovazzi condurranno assieme Sanremo Young siamo difronte ad un fenomeno curioso. Rovazzi non è alla prima collaborazione con un personaggio noto dello spettacolo della terza età: con Gianni Morandi e Albano Carrisi ha già duettato. Ora si aprirà la strada televisiva con un pezzo della storia della RAI. A riconferma che in questo Paese non si possono battere i vecchi, al massimo ci si può alleare con loro.

Una strana alleanza dove non sono giovani VS vecchi, ma vecchi e giovani assieme. La vera domanda è se verso un domani o verso un passato ormai finito e forse da finalmente chiudere.

E tu cosa ne pensi di Fabio Rovazzi e Pippo Baudo conduttori di Sanremo Young?

Articoli Correlati