Sanremo 2020: scaletta e ordine di uscita del 5 febbraio

di Giovanna Codella
festival di sanremo 2020

Tutto è pronto al Teatro Ariston di Sanremo per  la seconda serata del Festival di Sanremo 2020, la 70a edizione del più importante concorso musicale italiano.

Cinque le serate di questo Festival di Sanremo 2020, nel corso delle quali si sfidano a colpi di canzoni ben 24 BIG della musica italiana e otto Nuove Proposte.

Lo spettacolo, in programma fino al prossimo 8 febbraio, è presentato per la prima volta da Amadeus che è anche il direttore artistico. A supportarlo nella seconda serata ci sono le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti e l’icona sexy degli anni ’90 Sabrina Salerno.

Nella seconda serata di Sanremo 2020 ascoltiamo l’altra metà dei brani in gara: 12 dei Campioni e quattro delle Nuove Proposte. Il meccanismo di voto è il medesimo della prima serata: Campioni e Nuove Proposte sono votati dalla Giuria Demoscopica. Altre due Nuove Proposte vengono eliminate.

Gli ospiti della seconda serata 

In qualità di ospiti della seconda serata di Sanremo 2020 si esibiscono i Ricchi e Poveri nella formazione originaria, Massimo Ranieri (che duetta con Tiziano Ferro), Zucchero, Gigi D’ALessio e Paolo Palumbo, cantante ammalato di Sla. Tiziano Ferro canta con Massimo Ranieri Perdere l’amore e un medley di Sere nere, Il regalo più grande e Per dirti ciao.

Qui sotto trovate la scaletta e l’ordine di uscita della seconda serata del Festival di Sanremo 2020

Nuove proposte

Fasma contro Martinelli e Lula
Marco Sentieri contro Matteo Faustini

Campioni

 

Piero Pelù – Gigante

Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)

Enrico Nigiotti – Baciami adesso

Levante – Tikibombom

Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr

Tosca – Ho amato tutto

Francesco Gabbani – Viceversa

Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso

Rancore – Eden

Junior Cally – No grazie

Giordana Angi – Come mia madre

Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango

Guarderete la seconda puntata del Festival di Sanremo 2020?

Articoli Correlati