Finalmente oggi Rocketman arriva nelle sale. Il biopic dedicato al camaleontico Elton John, interpretato sul grande schermo da Taron Egerton, è stato già accolto a Cannes come un tripudio di colori; un film che, piuttosto che un resoconto, desidera essere un vero e proprio musical. Il racconto della vita di un artista attraverso le sue canzoni.
In attesa di andare al cinema a vederlo ecco due clip in anteprima. Nella prima “Crescere un talento”, viene mostrata un momento dell’infanzia di Elton: quando gli proposero la borsa di studio per il conservatorio.
Guarda la clip del film:
Nella seconda clip tratta da Rocketman vediamo invece un Elton John già grande e alle prese con un concerto in un club. Proprio qui il musicista sorprende i presenti con uno dei suoi pezzi più famosi, Crockodile Rock.
Guarda la clip del film:
Diretto dal regista Dexter Fletcher, il film è prodotto da Matthew Vaughn, David Furnish, Adam Bohling, David Reid. Tra i produttori esecutivi di Rocketman, insieme a Steve Hamilton Shaw, Michael Gracey, Claudia Schiffer, vi è lo stesso Elton John.
Rocketman vedrà il giovane Taron Egerton nei panni della mitica popstar Elton John. Nel cast anche Jamie Bell, Richard Madden, Gemma Jones e Bryce Dallas Howard. Il film arriva dopo Bohemian Rhapsody, altro recente biopic dedicato però Freddie Mercury e ai Queen.
LEGGI ANCHE: Rocketman: 5 cose da sapere su Elton John prima di vedere il film
La trama del film:
Da timido pianista prodigio, Reginald Dwight diventerà una superstar internazionale: Elton John. La sua incredibile storia raccontata sullo schermo è accompagnata dalle sue canzoni più amate, più cantante che lo hanno reso una delle figure più iconiche della cultura pop.
Guarda il trailer del film: