Alberto Urso: ecco il video completo di Accanto a te

di Giovanna Codella
accanto a te

Da oggi alle ore 14.00 è online su Vevo il video del brano Accanto a te, singolo tratto dall’album Solo di Alberto Urso, proclamato lo scorso sabato vincitore assoluto della 18esima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici.

Accanto a te racconta una storia d’amore, un amore dolce e pieno di speranze e ricordi sospesi. Il protagonista del video è il tenore, rappresentato in un continuo gioco di contrasti tra tradizione e modernità, a simboleggiare passato e nuovo che si incontrano.

La scena del filmato ruota intorno alla possente voce di Alberto e all’eterea presenza di una bellissima ragazza dai lunghi capelli rossi che suona un pianoforte a coda e attende che lui si sieda accanto a lei.

Il testo del brano è stato scritto da Alberto con Giordana Angi e Pino Perris e il video, diretto da Gaetano Morbioli, inaugura il canale Vevo dell’artista. Il filmato è stato girato a Roma, alle OZ Officine Zero, ex officine di manutenzione ferroviaria, ora centro gestito da giovani artigiani.

Morbioli, che oltre alla regia cura anche la fotografia del video, accentua la dicotomia tra passato e presente mostrando il contrasto tra il bianco dell’ambiente, illuminato da una luce intensa e il nero di un cavallo e di un pianoforte a coda.

E voi cosa ne pensate del video ufficiale di Accanto a te di Alberto Urso?

Articoli Correlati