Rocketman: il secondo spettacolare trailer del biopic su Elton John

di Federica Marcucci

Dopo lo straordinario successo di Bohemian Rhapsody i cinema si preparano ad accogliere Rocketman un altro biopic, stavolta dedicato a una delle personalità più eclettiche della musica contemporanea. Pensato per raccontare la vita di Elton John, tra fantasie, eccessi e un estro incredibile, il film si avvale della performance di Taron Egerton.

Grazie a un’interpretazione camaleontica, l’attore è stato in grado non solo di indossare i panni della popstar, ma di raccontarlo nel modo più veritiero possibile. Una capacità che ricorda moltissimo quella di Rami Malek, e che possiamo osservare grazie al secondo trailer del film.

Rilasciato da pochissimo, il trailer di Rocketman ci mostra nuove sequenze in anteprima del film. Coloratissimo e ricco di musica, il film pone al centro l’eclettica figura del musicista, dall’infanzia fino all’arrivo della fama. Un percorso fatto di successi, ma anche di sfide personali molto grandi.

Il film infatti ci racconta l’incredibile storia del fantastico percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia – accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton – narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

Rocketman vede nel cast anche Jamie Bell nei panni del paroliere di lunga data di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother.

Il film è diretto da Dexter Fletcher e arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 31 maggio.

Rocketman è prodotto da Matthew Vaughn, David Furnish, Adam Bohling, David Reid. Tra i produttori esecutivi di Rocketman, insieme a Steve Hamilton Shaw, Michael Gracey, Claudia Schiffer, vi è lo stesso Elton John.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del nuovo trailer di Rocketman?

Articoli Correlati