Rocketman: il poster del biopic su Elton John con Taron Egerton

di Federica Marcucci

Dopo aver dato un’occhiata alla prima clip in anteprima di Rocketman, in cui Taron Egerton intonava il classico Tiny Dancer, ecco finalmente il primo poster ufficiale del film. Nella artwork vediamo proprio l’attore nei panni della mitica popstar Elton John in quella che è a tutti gli effetti una posa incredibilmente somigliante.

Il poster di Rocketman è stato infatti realizzato su una fotografia del maestro David LaChapelle, il quale ha dato vita ad alcune delle immagini più iconiche della carriera di Elton John. Questa immagine cattura l’originalità e l’immaginario del film, nonché l’anima iconica di Elton John.

Il film ci racconta l’incredibile storia del fantastico percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia – accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton – narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

Rocketman vede nel cast anche Jamie Bell nei panni del paroliere di lunga data di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother.
Il film è diretto da Dexter Fletcher.

Il film è prodotto da Matthew Vaughn, David Furnish, Adam Bohling, David Reid. Tra i produttori esecutivi di Rocketman, insieme a Steve Hamilton Shaw, Michael Gracey, Claudia Schiffer, vi è lo stesso Elton John.

Rocketman arriverà nei cinema italiani a partire dal 31 maggio.

Il film arriva in un momento particolare nella vita della popstar. Ricordiamo infatti che pochissimi mesi fa Elton John ha annunciato il suo ritiro dalle scene per vivere più serenamente la propria vita privata. Una scelta che sembra conciliare con la volontà di raccontare al pubblico la propria incredibile vita.

Andrete a vedere Rocketman al cinema a maggio?

 

Articoli Correlati