Rocketman: ecco la colonna sonora del biopic di Elton John

di Federica Marcucci
(I'm Gonna) Love Me Again

Elton John e la sua musica stanno per approdare sul grande schermo con Rocketman, sfavillante biopic che intende celebrare la carriera della popstar inglese. Interpretato da un incredibile Taron Egerton, che ha cantato tutte le canzoni del film, Rocketman uscirà nei cinema a partire dal 29 maggio.

A fianco a lui vedremo anche Jamie Bell (Billy Elliot) nel ruolo del paroliere e compositore di Elton, Bernie Taupin, e Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid. Bryce Dallas Howard nella madre di Elton.

Queste le parole di Elton John sulla colonna sonora:

Era così importante per me  che la musica che ho composto e registrato fosse cantata da Taron. Volevo che mi interpretasse in tutti i sensi attraverso i testi di Bernie e la mia musica – e quindi non solo con la recitazione. Ho lasciato Taron nelle mani di Giles Martin, di cui mi fidavo perché è geniale. Non volevo vegliare sul processo e mi sono fidato che facessero ciò che dovevano fare artisticamente e alla fine sono rimasto stupito dal risultato. Ottenere la musica giusta è stata la cosa più importante, dato che le canzoni del film sono parte integrante della storia.

Ascolta la colonna sonora del film:

La tracklist della colonna sonora:

1 The Bitch Is Back (Introduction)

2 I Want Love

3 Saturday Night’s Alright (For Fighting)

4 Thank You For All Your Loving

5 Border Song

6 Rock & Roll Madonna – Interlude

7 Your Song

8 Amoreena

9 Crocodile Rock

10 Tiny Dancer

11 Take Me To The Pilot

12 Hercules

13 Don’t Go Breaking My Heart

14 Honky Cat

15 Pinball Wizard – Interlude

16 Rocket Man

17 Bennie and the Jets

18 Don’t Let The Sun Go Down – Interlude

19 Sorry Seems To Be The Hardest Word

20 Goodbye Yellow Brick Road

21 I’m Still Standing

22 (I’m Gonna) Love Me Again

** Tutte le canzoni sono scritte da Elton John e Bernie Taupin, tranne ‘Thank You For All Your Loving’ scritta da Elton John e Caleb Quaye, ‘Don’t Go Breaking My Heart’ scritta da Ann Orson e Carte Blanche, ‘Pinball Wizard’ scritta da Pete Townshend

Andrete a vedere Rocketman al cinema?

Articoli Correlati