Rocketman: una featurette svela i costumi usati nel film

di Federica Marcucci

Se conoscete Elton John non vi sarà di certo passato inosservato il suo guardaroba, da sempre eccentrico e capace di raccontare al meglio la personalità di questo eclettico musicista. Nella nuova featurette di Rocketman, il biopic a lui dedicato, ci viene raccontato come hanno preso vita i costumi indossati da Taron Egerton.

Guarda la featurette del film:

Ispirati a quelli originali, tutti i costumi di scena sono stati creati dal designer Julian Day il quale ha realizzato bozzetti di centinaia di vestiti e paia di occhiali. Come lo stesso musicista spiega, gli abiti sono un aspetto fondamentale delle sue performance. “Indossando quei vestiti salgo sul palco e divento Elton John”, spiega. Lo stesso Taron Egerton ha dichiarato quanto sia stato incredibile e liberatorio poter indossare i panni del musicista.

Da sempre lontano da qualsiasi stereotipo, Elton John ha incantato più di una generazione con la sua musica. Quest’anno, in cui lui stesso si ritirerà dalle scene, Rocketman intende celebrarlo nel modo più onesto possibile.

Diretto dal regista Dexter Fletcher, il film è prodotto da Matthew Vaughn, David Furnish, Adam Bohling, David Reid. Tra i produttori esecutivi di Rocketman, insieme a Steve Hamilton Shaw, Michael Gracey, Claudia Schiffer, vi è lo stesso Elton John.

Rocketman vedrà il giovane Taron Egerton nei panni di Elton John. Nel cast anche Jamie Bell, Richard Madden, Gemma Jones e Bryce Dallas Howard. Il film arriverà nei cinema il 29 maggio dopo la presentazione a Cannes 2019.

La trama del film:

Da timido pianista prodigio, Reginald Dwight diventerà una superstar internazionale: Elton John. La sua incredibile storia raccontata sullo schermo è accompagnata dalle sue canzoni più amate, più cantante che lo hanno reso una delle figure più iconiche della cultura pop.

Che cosa ne pensate della nuova featurette di Rocketman, pensate di andare a vederlo quando uscirà al cinema?

 

Articoli Correlati