Rocketman: ecco chi è John Reid il personaggio di Richard Madden

di Federica Marcucci

Sono passati diversi decenni da quando Elton John iniziò a vendere milioni di dischi in tutto il mondo. Una storia, la sua, fatta di passione, ma anche di lotte personali che vedremo raccontata in Rocketman. Il film, prodotto dallo stesso Elton, vuole essere una sorta di congedo dell’artista nell’anno del suo ritiro.

Incentrato sulla prima parte della carriera della popstar, il film vedrà molti attori interpretare figure che hanno avuto un peso fondamentale nella vita di Elton. Tra questi c’è il manager John Reid, che nel film è interpretato da Richard Madden (il Rob Stark di Game of Thrones).

LEGGI ANCHE: Rocketman: ecco la colonna sonora del biopic di Elton John

Chi era John Reid?

Nato in Inghilterra nel 1949, Reid inizia la sua carriera presso la casa discografica EMI – qui seleziona anche i brani per conto dell’americanissima Motown Records. Negli anni ’70 ha l’occasione di fondare la sua etichetta discografica e nello stesso periodo inizia a collaborare con Elton John – da poco diventato una popstar a livello internazionale.

I due iniziano una collaborazione sul piano professionale che sfocerà nella creazione della Rocketman Records e che, ben presto, si trasformerà anche in una relazione di tipo sentimentale durata ben cinque anni.

Purtroppo Reid fu accusato di una serie di frodi e truffe nel 2000. In seguito a ciò i suoi rapporti di lavoro con Elton John si sono interrotti. Attualmente vive e lavora in Australia dove è diventato famoso come giudice di X-Factor.

Rocketman uscirà nei cinema a partire dal 29 maggio.

Nel cast del film vedremo Taron Egerton nei panni del protagonista, ma anche Jamie Bell (Billy Elliot) nel ruolo del paroliere e compositore di Elton, Bernie Taupin, e Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid. Bryce Dallas Howard nella madre di Elton.

Guarda il trailer del film:

Andrete a vedere Rocketman al cinema?

Articoli Correlati