Card Captor Sakura: la serie Clear Card su Yamato Animation

di Marco Della Corte
Card Captor Sakura: la serie Clear Card su Yamato Animation

Bellissima novità per tutti i fan della serie animata Card Captor Sakura: il sequel del famoso anime anni ’90, Clear Card, farà presto parte dei nuovi titoli inediti disponibili su Youtube Yamato Animation (il canale Youtube di Yamato Video).

Un gran colpo per la realtà specializzata in serie animate giapponesi, che ha chiuso il 2017 con ben due prime visioni in simulcast: Card Captor Sakura Clear Card (appunto) e la seconda stagione di Overlord. Il cartone animato con protagonista la simpaticissima cattura-carte, sarà disponibile su Yamato Animation domenica 7 Gennaio 2018.

CARD CAPTOR SAKURA: INFORMAZIONI SULLA SERIE CLEAR CARD

A distanza di quasi 20 anni dalla prima serie, Card Captor Sakura torna sui teleschermi nipponici con una nuova avventura. In questo articolo vi daremo informazioni su Clear Card, sequel ufficiale del noto cartone animato giapponese, che continua la storia di Sakura Kinomoto, laddove si era interrotta la prima serie. Clear Card debutterà in Giappone il prossimo 7 Gennaio sull’emittente NHK.

Alla regia troviamo Morio Asaka, per conto di Madhouse (Death Note, One Punch Man, X-men). Asaka è ricordato per aver lavorato anche sulla prima serie dell’anime e sui due film ad esso ispirati. In questa seconda serie, Sakura si ritroverà ad affrontare una nuova minaccia che metterà in pericolo le sue adorate carte, che diverranno inspiegabilmente trasparenti. Ciò avverrà dopo uno strano sogno fatto dalla protagonista stessa.

CARD CAPTOR SAKURA: IN PRINCIPIO FU IL MANGA

Card Captor Sakura fu creato inizialmente come manga ad opera delle Clamp, pubblicato sulla rivista Nakayoshi (edizioni Kodansha) da Maggio 1996 a Giugno 2000. Il fumetto originale consta di 12 volumetti, pubblicati anche in Italia dalla nota casa editrice Star Comics. La casa ‘stellata’ ha riproposto nel 2011 una nuova versione del fumetto: la Perfect Edition. Nel 1998 fu prodotta una serie animata, molto fedele al manga da cui prende spunto, con l’aggiunta di nuove carte oltre a quelle base presenti nella versione cartacea.

Dopo la serie TV, furono prodotti due film: Card Captor Sakura: The Movie (ambientato a metà tra la prima e seconda stagione dell’anime) e Card Captor Sakura: The Sealed Card. Questo secondo lungometraggio può essere definito un epilogo della serie TV. Qui di seguito vi presentiamo il promo di Yamato Animation riguardante il debutto in simulcast di Card Captor Sakura Clear Card. Buona visione!

 

 

Per aggiornamenti su Card Captor Sakura ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati