Pinocchio: ecco chi è Federico Ielapi protagonista del film di Matteo Garrone

di Federica Marcucci

Proprio poche ore è stata rilasciata la prima immagine ufficiale di Pinocchio, nuovo film di Matteo Garrone attualmente in fase di riprese. Nell’immagine, oltre a Geppetto (interpretato da Roberto Benigni), possiamo dare un’occhiata anche al burattino; purtroppo, trattandosi di un’inquadratura di spalle non è possibile vederne ancora l’aspetto preciso.

Sappiamo però che il burattino che desidera diventare un bambino vero sarà interpretato da piccolo attore, già promessa del cinema italiano. Stiamo parlando di Federico Ielapi, scelto da Matteo Garrone tra tantissimi altri giovani interpreti.

Sarà lui, otto anni, a vestire i panni dell’iconico Pinocchio di Collodi, affiancato da un cast d’eccezione tra cui, oltre a Benigni, spiccano Gigi Proietti e Matilda De Angelis.

Ma chi è Federico Ielapi?

Forse alcuni di voi potrebbero ricordarsi di lui per il suo ruolo in Quo vado?, dove interpretava Checco Zalone da piccolo. Ma non solo, perché Federico Ielapi ha preso anche parte alla fortunata serie tv Don Matteo e al film di Giovanni Veronesi Moschettieri del Re con Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Sergio Rubini.

Le riprese di Pinocchio sono iniziate lo scorso 18 marzo e proseguiranno tra Toscana, Lazio e Puglia. Ancora non sappiamo quando sarà rilasciato il film di Matteo Garrone, ma sicuramente lo vedremo nelle sale non prima del prossimo anno.

Nel cast vedremo il giovane Federico Ielapi nei panni del protagonista, Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Matilda De Angelis (Fata adulta), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina), Nino Scardina (Omino di burro).

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Che cosa ne pensate del Pinocchio di Matteo Garrone, siete curiosi di sapere come sarà?

Articoli Correlati