Pinocchio: Luke Evans entra nel cast del live action Disney

di Federica Marcucci
pinocchio

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato del nuovo live action dedicato a Pinocchio che la Disney ha già messo in pre-produzione. Diretto da Robert Zemeckis, che recentemente ha portato sullo schermo un nuovo adattamento de Le Streghe di Ronaldo Dahl, il film vedrà Tom Hanks nei panni di Geppetto.

A quanto pare c’è però anche una new entry nel cast. Stiamo parlando di Luke Evans che, stando a quanto riportato da Deadline vestirà i panni del Cocchiere che accompagna i ragazzi svogliati al Paese dei Balocchi.

Non è la prima volta che l’attore prende parte a un remake in live action della Disney. Vi ricordiamo infatti che fu lui a vestire i panni dell’odioso Gaston ne La Bella e la Bestia nel del 2016.

Il film: che cosa sappiamo del live action di Pinocchio 

Il film sarà una rielaborazione di Pinocchio, secondo classico Disney uscito nel 1940 nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Adattamento del celebre romanzo di Carlo Collodi, Pinocchio è passato alla storia del cinema per aver introdotto personaggi che sono rimasti indelebili nell’immaginario disneyano.

Tra questi l’indimenticabile Grillo Parlante (Jiminy Cricket nella versione originale) e la dolce Fata Turchina. Da Pinocchio è tratto anche il leitmotiv e canzone ufficiale dello studio che accompagna l’intro di ogni film Disney, la meravigliosa When You Wish Upon a Star.

Il film sarà distribuito direttamente su Disney+ e non passerà per le sale cinematografiche.

Non sappiamo ancora quando l’adattamento di Robert Zemeckis arriverà su Disney+ ma vi terremo aggiornati su tutti gli aggiornamenti riguardanti cast, trailer e data di rilascio sulla piattaforma. Continuate a seguirci per saperne di più!

Che cosa ne pensate di questo nuovo adattamento di Pinocchio che Robert Zemeckis realizzerà per Disney+? Ce lo vedete Tom Hanks nei panni di Geppetto e Luke Evans in quelli del Cocchiere?

Articoli Correlati