Patrik ha partecipato ai casting di Amici 20? Ecco chi è

di Giovanna Codella
patrik

Si rincorrono le indiscrezioni sui possibili talenti che vedremo nella scuola di Amici 20. Quest’anno più che mai, c’è molta curiosità riguardo i volti già noti che formeranno la nuova classe. Dopo che è stato fatto il nome di Rita Bellanza, Shari, Edoardo Brogi e Margherita Principi, da All Music Italia arriva anche quello di Patrik.

Abbonati subito a Disney Plus! Clicca qui!

patrik

 

Il suo nome è Patrick Rubino. L’artista nasce a Salerno da madre polacca e padre italiano. Presto inizia a studiare chitarra classica e a 13 anni fonda la sua prima band. Inizia inoltre a dedicarsi alla produzione, sentendo l’esigenza di comporre testi e basi per le proprie canzoni.

Clicca qui per scoprire di quali altri nomi si è parlato per questi casting di Amici 20

Partecipa per ben due volte al programma Amici casting senza riuscire a entrare nella scuola, nel 2016 (arrivando alla formazione della classe e successivamente provando a entrare sfidando RIKI) e anche nel 2019. Grazie alla visibilità televisiva Patrik ottiene una fanbase solida dalla quale partire. Decide di intraprendere un percorso musicale professionale alla Camp Academy di Napoli dove studia canto, produzione, mix/mastering e pianoforte.

 

 

Scrive e produce un centinaio di brani nel suo home studio fino a pubblicare, il 6 marzo 2020, il suo primo singolo ufficiale dal titolo Ora, sotto l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti. Il 15 maggio esce il suo secondo singolo Okay.

Noi di GingerGeneration lo abbiamo intervistato qualche tempo fa e gli abbiamo chiesto se quest’anno avrebbe riprovato ad entrare nella scuola di Amici. In quell’occasione, Patrik è rimasto piuttosto vago sull’argomento ma il tono della sua risposta ci ha subito fatto sospettare in una reale possibilità di rivederlo nel talent show.

Ecco il video della nostra intervista in cui ci ha parlato di Amici, delle sue canzoni e anche del ruolo di TikTok nello sviluppo della sua carriera e nella promozione dei suoi pezzi.

 

 

Cosa ne pensate di un’eventuale entrata di Patrik nella scuola di Amici 20?

Articoli Correlati