GingerGeneration.it

Deddy: tutti i testi di Il Cielo contromano su Giove

scritto da Giovanna Codella
deddy

Deddy è tornato con un nuovo progetto musicale e si tratta di una nuova versione del suo album di debutto.

Non perderti la versione autografata del disco!

Esce oggi, venerdì 8 ottobre, Il cielo contromano su Giove, il nuovo album di Deddy, la nuova versione del suo lavoro d’esordio Il cielo contromano che, uscito a maggio ha debuttato ai vertici della classifica ufficiale album FIMI/Gfk ottenendo la certificazione ORO.

Oltre a Pensa a te, uscito a fine agosto e al recente singolo Giove, nel nuovo album sono presenti anche altri 5 brani inediti: Mentre ti spoglio, Occhi verdi, Tu non passi mai, Cenere e Piccoli Brividi.

 

Un toltale di 7 nuove canzoni scritte in parte da Deddy, in parte da autori quali Rocco Hunt, Giordana Angi, Michele Canova, Alessandro La Cava e molti altri, con la produzione dello stesso Canova, Francesco “Katoo” Catitti , Cesare Chiodo e Tom Beaver.

 

Non perderti la nostra intervista a Deddy:

Ecco la tracklist del nuovo disco di Deddy, per il testo clicca sul titolo della canzone:

1. Giove
2. Pensa a te
3. Mentre ti spoglio
4. Occhi verdi
5. Tu non passi mai
6. Cenere
7. Piccoli Brividi
8. La prima estate
9. Il cielo contromano
10. 0 passi
11. Ancora in due
12. Come mai
13. Parole a caso
14. Buonanotte

Deddy presenterà questo nuovo lavoro oggi, dalle 17.00 in esclusiva su TikTok LIVE. Un evento unico tra astronomia e musica all’interno del Civico Planetario di Milano dove le nuove canzoni si alterneranno all’osservazione del cielo curata da LOfficina.

L’evento sarà trasmesso dal profilo TikTok dell’artista @sonodeddy. La community TikTok – piattaforma d’intrattenimento leader per i video brevi – potrà, simbolicamente, passeggiare con Deddy nello spazio a ritmo delle sue canzoni e scoprire delle curiosità sui pianeti e le costellazioni.

La musica è per Deddy da sempre l’unico mezzo attraverso cui riesce ad esprimere tutte le emozioni e raccontare ciò che vive, concentrandosi in particolare sulla scrittura, che considera il suo punto di forza.