One Piece: nell’episodio 849 ci ha lasciato un personaggio di rilievo

di Marco Della Corte
One Piece: nell'episodio 849 ci ha lasciato un personaggio di rilievo

Chi segue One Piece, sa bene che nel noto anime giapponese la maggior parte delle scene di morte sono spesso e volentieri proposte all’interno dei flashback, sketch narrativi di cui Eichiro Oda è molto bravo a sceneggiare. Una delle più clamorose eccezioni di scomparse avvenute nel corso lineare della storia è quello di Portgas D. Ace, ucciso da Akainu durante la saga di Marineford.

Sicuramente un ‘atto dovuto’ dato che la scomparsa del fratello adottivo di Rubber ha aperto un nuovo importante arco narrativo all’interno del manga e della serie televisiva ad esso legata. L’ultimo episodio di One Piece trasmesso in Giappone ha segnato tuttavia la dipartita di un un altro personaggio abbastanza di rilievo che in questi mesi aveva dato manforte alla ciurma di Cappello di Paglia. 

ONE PIECE: ADDIO PEDRO, SEI UN GRANDE EROE!

Come anticipato dal trailer dell’episodio 849, a lasciare definitivamente (o almeno in apparenza) la storyline di One Piece è il guerriero visone Pedro. Un combattente valoroso che da oltre un anno ha tenuto compagnia ai telespettatori, dando vita a combattimenti degni di nota in quel di Whole Cake Island, in primis quello contro il barone Tamago.

Ma come è morto Pedro? Ebbene, dato che i pirati di Big Mom hanno bloccato la Thousand Sunny, negando a Rubber ed ai suoi compagni qualsiasi via di fuga, Pedro ha deciso di sacrificarsi per permettere ai suoi amici di andare via.

Il visone dalle sembianze feline ha cercato di uccidere il perfido Charlotte Perospero (uno dei figli di Big Mom) il quale, attraverso i suoi poteri, aveva bloccato l’imbarcazione dei Mugiwara. Sentendosi messo alle spalle, Pedro si è fatto saltare in aria attraverso dell’esplosivo che portava con sé di nascosto. Il disperato attacco suicida sembra aver coinvolto anche lo stesso figlio dell’imperatrice, ma sicuramente una visione più chiara della situazione l’avremo nel prossimo episodio in onda domenica 19 Agosto.

Tuttavia, i Mugiwara non avranno certo tempo di piangere il loro amico scomparso(?) in quanto a bordo della Thousand Sunny vi è un altro nemico di gran lunga più pericoloso di Perospero: Charlotte Katakuri!

Per aggiornamenti su One Piece ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati