Dragon Ball Super: Lord Beerus avrebbe profetizzato l’avvento di Broly

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: Lord Beerus avrebbe profetizzato l'avvento di Broly

Chi ha seguito Dragon Ball Super fin dall’inizio, ricorda probabilmente che Lord Beerus, signore della distruzione dell’Universo 7, aveva profetizzato (in sogno) l’avvento di un Super Saiyan God in grado di tenergli testa. Secondo una teoria degli ultimi tempi, tale profezia potrebbe essere legata a Broly, il Super Saiyan della leggenda.

E’ vero, a raggiungere per primo la forma divina è stato Goku, tuttavia, non sarebbe lui il Super Saiyan della profezia; in realtà potrebbe trattarsi del figlio di Paragas che farà il suo debutto nella continuity ufficiale della storia nel prossimo film in uscita a Dicembre. Questo troverebbe un fondamento nel fatto che il nostro eroe, pur essendosi trasformato in Super Saiyan God, non è riuscito a sconfiggere il signore della distruzione.

DRAGON BALL SUPER: BROLY UN SUPER SAIYAN GOD?

In verità, Broly non è un Super Saiyan God, ma un Super Saiyan Leggendario. Infatti, pare che ogni 1000 anni si manifesti nell’universo un saiyan dalla smisurata potenza, un berseker, che riuscirebbe a raggiungere una potenza incredibile, addirittura superiore a quella di un signore della distruzione. Tuttavia, come vi abbiamo già fatto capire, il Super Saiyan Leggendario è una forma diversa rispetto a quella God, ma sembra essere e ben più efficace della trasformazione divina caratterizzante Goku e Vegeta.

Una forza titanica tanto da mettere in pericolo la vita dello stesso saiyan portatore, condannandolo all’autodistruzione. La teoria sul fatto che sia Broly il reale avversario di Lord Beerus è peraltro rafforzata dal fatto che il figlio di Paragas dovrebbe essere il nemico più potente affrontato finora dai nostri eroi.

DRAGON BALL SUPER: UN’ALTRA FIGURA POTREBBE RENDERE VANA LA TEORIA

Abbiamo detto che Broly potrebbe essere il Super Saiyan destinato a sconfiggere Lord Beerus. Tuttavia, tale teoria potrebbe essere annullata da un’altra importante entità, sempre proveniente dal pianeta Vegeta. Stiamo parlando di Yamoshi, il primo guerriero che ha raggiunto lo stadio di Super Saiyan.

Sarebbe stato lui in realtà ad essere comparso a Lord Beerus durante il suo ultimo sonno trentennale. In effetti, all’inizio si pensava che questo nuovo film legato al franchise, raccontasse l’origine della forza dei saiyan e la storia di Yamoshi, ma come abbiamo visto la trama sembra aver preso una piega totalmente diversa.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati