Non mi uccidere: Intervista a Alice Pagani, Rocco Fasano e Andrea De Sica

di Laura Boni
non mi uccidere intervista

L’amore può sopravvivere alla morte? Alice Pagani e Rocco Fasano sono i protagonisti di Non Mi Uccidere dell’avvincente storia d’amore horror di Mirta e Robin, la cui passione potrebbe superare anche il più grande degli ostacoli. Ho avuto la possibilità di intervistare in esclusiva per GingerGeneration.it il regista Andrea De Sica ed i due protagonisti del film che è disponibile dal 21 aprile su tutte le principali piattaforme digitali.

Non mi uccidere è un teen drama scritto da Gianni Romoli, il collettivo GRAMS e lo stesso Andrea De Sica e liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo, che riuscirà nelle librerie il 29 aprile edito da SEM Società Editrice Milanese.

Compra QUI il libro!

Durante la nostra chiacchierata ho avuto la possibilità di parlare con Alice della dualità di Mirta durante il suo percorso nel film, con Rocco dei demoni che attanagliano il personaggio di Robin e con il regista della possibilità che Non mi uccidere possa avere un sequel; la storia di Mirta nei libri di Chiara Palazzolo, infatti, è divisa in tre romanzi e speriamo anche diventi una saga cinematografica.

Guarda l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it al cast di Non mi uccidere:

Non mi uccidere - Intervista a Alice Pagani, Rocco Fasano e Andrea De Sica

Trama:

Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una cava abbandonata, la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. La ragazza però si risveglia e non può che sperare che Robin faccia lo stesso, proprio come le aveva promesso. Ma niente è come prima. Mirta capisce di essersi trasformata in una creatura che per sopravvivere si deve nutrire di carne umana. Ha paura. Braccata da uomini misteriosi, combatte alla disperata ricerca del suo Robin.

Nel cast di Non mi Uccidere, insieme ad Alice e Rocco, troviamo anche Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli e con Giacomo Ferrara, con la partecipazione di Anita Caprioli.

La musica di Non mi uccidere:

La canzone dei titoli di coda di Non mi uccidere il nuovo singolo  omonimo di Chadia Rodriguez, prodotto da Big Fish e disponibile da venerdì 16 aprile. Il brano fa parte della colonna sonora realizzata da Andrea Farri e Andrea De Sica.

 

Articoli Correlati