Baby – Netflix: ecco chi è Alice Pagani protagonista della serie

di Federica Marcucci

Sguardo intenso, caschetto scuro arruffato. Ecco Alice Pagani giovane attrice italiana che a breve debutterà su Netflix con Baby, serie tv ambientata a Roma. Qui lei interpreta Ludovica una ragazza che, come gli altri, abita nel lusso di Parioli, ma conduce un’esistenza disordinata.

Una vita sregolata in cui la ricerca del vero affetto, per le impossibile da trovare all’interno delle mura domestiche, presto si confonde con un quella del proibito.

Ispirata allo scandalo delle baby squillo dei Parioli, Baby offre ad Alice il secondo ruolo di spicco della sua carriera. Molti infatti la ricorderanno nei panni di Stella in Loro I e II di Paolo Sorrentino. Anche qui la ragazza si trovava coinvolta in un ambiente torbido e fatto di apparenza, ma si distingueva dagli altri per la propria integrità.

Ma chi è dunque Alice Pagani? 

Alice ha 20 anni ed è originaria di Ascoli Piceno, città che ha abbandonato per seguire il suo sogno di bambina: fare l’attrice. Dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico Alice si trasferisce nella capitale per studiare recitazione. Un salto importante ma che, a quanto pare, sta portando i suoi risultati.

Timida e un po’ impacciata nella vita reale, la giovane Alice Pagani buca lo schermo interpretando ragazze complicate. Il suo primo ingaggio risale al 2016 Il permesso – 48 ore fuori. Dopodiché la partecipazione a Classe Z.

Ma ovviamente la vera svolta arriva grazie al premio Oscar Sorrentino che la vuole nel ruolo di Stella.

Baby rappresenta una svolta molto importante nella carriera di un’attrice molto giovane ma dalla forte empatia. Seguiamola e scopriamo dove la porterà la sua carriera. Sicuramente nei prossimi tempi sentiremo molto parlare di lei, questo è certo.

Baby arriverà su Netflix a partire dal 30 novembre.

Conoscevate già Alice Pagani, la protagonista di Baby? Pensate di guardare la serie tv su Netflix?

Articoli Correlati