SKAM Italia al festival Fuoricinema – Fuoriserie 2019

di Paola Pirotti
Skam Italia

Mentre la serialità si fa sempre più strada nel mondo della cultura popolare, crescono i festival di serie TV anche nel nostro paese. E con essi, cresce il successo di una delle serie italiane più amate del momento: Skam Italia.

Arriva oggi la notizia che la serie di Ludovico Bessegato, remake dell’omonima versione originale norvegese, sarà protagonista di Fuoricinema – Fuoriserie 2019, il festival dedicato alla serialità televisiva e alla potenza del suo linguaggio.

Tra gli eventi ci sarà un’incontro dal tema “Diversity, Amore e Gender” dove parteciperanno il regista e showrunner Ludovico Bessegato, insieme a Federico Cesari (Martino) e Rocco Fasano (Niccolò). I due sono i protagonisti della seconda stagione della serie, dove hanno raccontato la storia d’amore tra due ragazzi, il loro tormento e l’evoluzione dei sentimenti puri e travolgenti come solo da adolescenti possono essere.

Leggi qui la nostra intervista a Rocco Fasano!

Recentemente  la serie ha ottenuto diversi riconoscimenti, specialmente grazie alla votazione di un grande fanbase italiano. Al Series Con ha vinto il Golden Couch Award come miglior serie TV. Mentre nello specifico della seconda stagione, Skam Italia ha vinto come miglior serie anche il Diversity Media Award agli omonimi premi di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Cesari (@fe_cesari) in data:

La terza stagione di Skam Italia con protagonisti Eleonora (Benedetta Gargari) e Edoardo (Giancarlo Commare) si è da poco conclusa su TIM Vision per la regia di Ludovico Di Martino. Attendiamo con ansia le prime novità sulla prossima, (forse ultima?) stagione dedicata all’amatissimo personaggio di Sana (Beatrice Bruschi). Non è ancora chiaro se il remake italiano deciderà di fermarsi alla quarta stagione, come l’originale, o se decideranno di proseguire con nuovi personaggi.

Cosa ne pensate dell’enorme riconoscimento ottenuto da Skam Italia nel nostro paese e non solo?

Articoli Correlati