Nickelodeon Kids’ Choice Awards

di admin

Se gli Oscar, gli Emmy, i Grammy e tutti gli altri premi del mondo dello spettacolo li assegnassero i ragazzi, chi li vincerebbe? Il pubblico potrà scoprirlo il 30 novembre, quando con un grande show al PalaLido di Milano verranno proclamati i vincitori dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards, il più prestigioso riconoscimento con cui il pubblico dei teenager premia i propri beniamini, giunto in Italia al terzo appuntamento.

L’originale inglese
L’appuntamento con i KCA a Milano segue i grandi successi delle edizioni britanniche ed americane: i Nickelodeon Kids Choice Awards UK, condotti quest’anno dalla cantante Denni Minogue, sorella di Kylie, ha raccolto sabato 13 settembre a Londra più di 2500 entusiasti teenager, ma la vera apoteosi, come ogni anno, è stata raggiunta dall’edizione statunitense – tenutasi il 29 Marzo scorso e condotti dall’eclettico attore Jack Black – che ha ospitato star come Orlando Bloom, Rihanna, Will Smith, Harrison Ford, Ashton Kutcher, Jody Foster, Nelly ed Emma Roberts.

Vota anche tu: l’edizione italiana
Dopo il successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di personaggi di primo piano dello spettacolo come i Tokio Hotel, Elisabetta Canalis, Trio Medusa, Zero Assoluto, Finley, Syria, Gemelli Diversi e Martina Colombari si rinnova, dunque, a Milano l’originale e unica manifestazione mondiale nata più di 20 anni fa negli stati uniti -dove ormai è un istituzione- che offre ai ragazzi l’opportunità di scegliere e premiare tutti i propri personaggi preferiti nelle varie categorie in gara: dalla televisione al cinema, dalla musica allo sport fino ai libri e ai videogame.

Nell’edizione italiana tante celebrità in lizza per vincere l’ambito dirigibile arancione, il premio simbolo della manifestazione con cui verrà premiato ogni vincitore. Ecco tutti i nominati, votabili on-line sul sito www.nicktv.it/kca:

Le nominations
Ecco tutte le nominations che potete votare voi stessi sul sito di Nickel

Miglior Personaggio
Alessia Marcuzzi
Michelle Hunziker
Fiorello
Mago Forest

Miglior Cartone animato
Spongebob
I Simpson
Due Fantagenitori
Tom & Jerry

Miglior Film d’Animazione
Ortone e il Mondo dei Chi
Kung Fu Panda
Ratatouille
Bee Movie

Miglior Programma TV
Amici (Canale 5)
Le iene (Italia 1)
Striscia la notizia (Canale 5)
Camp Orange (Nickelodeon)

Miglior Film
Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Io sono leggenda
Spiderwick – le cronache

Miglior telefilm
I Cesaroni (Canale 5)
Zach e Cody al grand hotel (Disney Channel)
Ned Scuola di Sopravvivenza
Hannah Montana

Miglior Band
Finley
Sonorha
Jonas Brothers
Melody Fall

Miglior Cantante Donna
Miley Cyrus/Hannah Montana
Avril Lavigne
Rihanna
Laura Pausini

Miglior Cantante Uomo
Tiziano Ferro
Jovanotti
Jesse McCartney
Mika

Miglior Sportivo
Andrew Howe
Carolina Kostner
Marco Materazzi
Alexandre Pato

Miglior Videogioco
Mario Kart WII
Spongebob Squarepants Underpants Slam!
Lego Indiana Jones
Pro Evolution Soccer 2008

Miglior Libro
Ortone e i Piccoli Chi!
Scusa ma ti chiamo amore
A un passo dal sogno
Il Diario di Cathy

NICKELODEON è il canale tematico firmato MTV Italia visibile in esclusiva sul canale 604 della piattaforma di SKY, che da 26 anni mette al centro i ragazzi, i loro desideri e le loro necessità. La rete è attualmente seguita globalmente con trasmissioni in 13 lingue e 63 milioni di case in 75 paesi tra Europa, Asia ed Africa, attraverso piattaforme televisive, via cavo, satellite, terrestre e digitale.

Articoli Correlati