Diario di bordo della 5 puntata

di admin

La quinta puntata, all’insegna di una pioggia fitta e dirompente, si apre con i naufraghi che bevono la sangria vinta grazie al lavoro di Massimo Ciavarro, che, rimasto per una settimana ai Lavori Forzati, ha annodato i 100 metri di corda richiesti dalla produzione.

Valeria Marini
Valeria Marini, grande rivelazione di quest’edizione, fa il suo ingresso trionfale in studio e, chiacchierando con Simona, spende una buona parola per tutti i concorrenti del reality e manifesta la volontà a prendere in seria considerazione la possibilità di andare sull’Isola il prossimo anno come concorrente a tutti gli effetti. 

La lite tra Vladimir e Rossano
Viene riproposta la lite tra Vladimir Luxuria e Rossano Rubicondi, scatenata dall’uso di un termine offensivo usato da quest’ultimo per indicare un gay. Durante una conversazione il marito di Ivana Trump aveva definito un coreografo "Faggot" traducendolo poi in "Frocio" mandando su tutte le furie l’ex parlamentare: "Non parlare di froci ma di gay. Mica io ti chiamo "mantenuto". Lui: "Ho usato l’american slang, ho sbagliato, chiedo scusa". Durante la puntata la polemica si è riaccesa perchè Rossano si rimangia le scuse e Luxuria replica: "Chi definisce storpio un portatore di handicap, terrone un meridionale, frocio un gay già discrimina quella persona. Un ragazzo di 16 anni si è suicidato a Torino perchè i compagni di scuola lo definivano frocio. Non accetto quel termine".

Carlo Capponi a Striscia la Notizia

Striscia la notizia ha scoperto che Carlo Capponi, il bidello biondo, ha partecipato a Forum in una diatriba con il nipote (sulle banane!) e la Ventura ha voluto sapere a quante altre trasmissione avesse partecipato: Capponi così cita anche la sua presenza a Agenzia matrimoniale, Il gioco della verità, Il laureato e di aver accompagnato la sua ex a M’ama non m’ama.

Nuovi famosi e Non famosi: arrivano le due gemelle

Simona presenta i nuovi rinforzi in arrivo sull’Isola per andare a sostituire i cinque ritirati: si tratta di due gemelle napoletane non famose di 26 anni, Imma ed Eleonora De Vivo, che partecipano in qualità di un unico concorrente, e i famosi Ela Weber e Peppe Quintale.
Carlo Capponi resiste all’ennesima nomination, così è la siciliana Maria Grazia Maniscalco l’eliminata di questa puntata.

Il quiz culturale
Visto il grande successo della scorsa settimana si replica il quiz culturale per vincere beni di prima necessità. Giocano Valeria Marini dall’Italia, e dalla Selva Oscura  Valdimir Luxuria, Carlo Capponi e Rossano Rubicondi. Bottino: un casco di banane e polpette per tutti.

Nuove nominations
Nominata dal gruppo della quinta puntata è Chiara Zaffoni, mentre Alessandro Feliù, leader del gruppo per la seconda settimana consecutiva, decide di nominare Rossano Rubicondi.
Ancora una volta viene decretato il naufrago che trascorrerà una settimana a  Playa Pellicano o spiaggia dei lavori forzati tramite il meccanismo della reazione a catena. Questa settimana è la volta di Leonardo Tumiotto.
La puntata si chiude con l’arrivo in elicottero dei due nuovi naufraghi vip: Ela Weber e Peppe Quintale.

Leggi anche: Isola dei famosi: terza puntata

Articoli Correlati