L’omaggio di Stranger Things all’albero di Natale di Roma, Spelacchio (VIDEO)

di Elisa Baroni
netflix natale 2018

Netflix ha rilasciato sui suoi canali ufficiali uno spot sul nuovo Spelacchio, l’albero di Natale di Roma 2018, di cui è sponsor. Eccomi – dice in italiano, nello spot, il nuovo Spelacchio – sono tornato. E sono tutto intero. Il riferimento è all’Albero di Piazza Venezia dello scorso anno. Dopo essere stato smontato è stato infatti trasformato in assi di legno.

Lo spot di Netflix ha un tono decisamente ironico ed è utile per informare sull’accensione dell’albero di Natale di Roma. La data è fissata per il giorno dell’Immacolata. Il vecchio Spelacchio aveva avuto questo soprannome per il fatto che era molto spoglio e secco. Il nuovo sponsor riutilizza questo nomignolo e vine fatto parlare. Nel frattempo, si susseguono nel video le immagini dei più noti film e serie firmate Netflix.

Ci sono tanti generi diversi. Si va da Suburra a Disincanto, passando per La casa di carta. C’è poi l’omaggio alla serie cult Stranger ThingsGli amici con cui ho girato Stranger Things hanno voluto farmi un omaggio, afferma la voce di Spelacchio. Eccolo qui. Ciao cittadini di Roma, esordisce Caleb Mclaughlin che interpreta Lucas. Abbiamo saputo che il vostro albero di Natala ha avuto qualche problema lo scorso anno. 

Era Spelacchio, giusto? Stava quasi per morire come se fosse venuto dal Sottosopra, continua il giovane attore. Visto che Stranger Things è famoso per le sue luci natalizie abbiamo deciso di mandarvi alcune decorazioni. Potrebbero illuminarsi senza controllo.  Attirare il Demorgogone ma promettiamo: sarà davvero bello. Buone vacanze Italia!

Ecco il post su Twitter di Netflix Italia dell’omaggio di Stranger Things:

Ecco lo spot completo per Spelacchio 2:

Spelacchio torna a Roma | Netflix

E voi, cosa ne pensate dello spot di Netflix per l’Albero di natale di Roma? E dell’omaggio di Stranger Things?

Articoli Correlati