Amici 18: il riassunto del daytime del 5 dicembre

di Giovanna Codella
amici 18

Durante il daytime andato in onda oggi di Amici 18, vediamo il nuovo arrivato Alberto alle prese con esercizi vocali che servono a perfezionare l’emissione ma senza sforzare troppo la voce. Subito dopo, il tenore si esercita sul duetto con Tish, sulle note di There Must be an Angel degli Eurythmics.

La maestra Celentano recentemente ha asserito che le sue coreografie possono farle soltanto Miguel e Arianna. Decide così di incontrare Miguel proprio per assegnargli una coreografia. Ma se durante la settimana non adempierà decorosamente a questo compito, sabato prossimo non si esibirà affatto. La condizione è stata imposta ieri a Mameli a lezione con Rudy Zerbi.

Miguel comincia subito a esercitarsi con i professionisti ma durante le prove è visibilmente afflitto per la difficoltà della coreografia. Il ragazzo lascia la sala prove sconsolato e dopo per aver interrotto l’esercitazione.

Jefeo ha invece difficoltà con il pezzo di Gaber che gli è stato assegnato e stenta a credere di poterlo eseguire in versione trap. Poi incontra Stash per prepararsi allo speciale di sabato e l’insegnante cerca di esplorare il mondo musicale di Jefeo. Recentemente ha anche visto un video pubblicato su Instagram dal trapper in cui il ragazzo risponde a una critica sull’utilizzo di autotune.

Il professore di Amici 18 invita Jefeo a non temere di interpretare anche delle cover, cosa che finora non ha fatto. L’allievo di Amici 18 comincia allora a calarsi nel brano la Libertà, mettendo da parte  l’autotune.

Mowgly racconta a Marcello Sacchetta il suo impegno nelle lezioni di classico, consapevole delle sue mancanze tecniche e soprattutto comportamentali. Marcello lo invita a non mollare e migliorare ancora di più nel suo stile.

Terminata la giornata lezione, tutti i ragazzi possono tornare a casa, ma Mowgly e Marco vengono trattenuti per l’ormai consueta lezione di classico con la Celentano.

Articoli Correlati