Il Ritorno di Mary Poppins: presentato a Sorrento l’atteso sequel

di Federica Marcucci

In occasione delle Giornate Professionali del Cinema è stato presentato Il Ritorno di Mary Poppins. Il film segna l’atteso ritorno della tata magica, già interpretata nell’iconico film del 1964 da un’indimenticabile Julie Andrews. L’attrice, che non sarà presente in questo sequel, lascia il posto alla dolcissima e bravissima Emily Blunt.

La Andrews ha infatti dichiarato che questo è lo show di Emily e che lei non aveva nessuna intenzione di comparire mettendola in ombra. Un gesto da grande attrice e donna, quale Julie Andrews è sempre stata.

Nella versione italiana de Il Ritorno di Mary Poppins le canzoni saranno interpretate da Serena Rossi. L’attrice e cantante ha interpretato alcuni pezzi proprio in occasione dell’anteprima a Sorrento.

“Mary Poppins è un personaggio senza tempo e indubbiamente uno dei più iconici nella storia del cinema”, ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. 

“Ancora oggi, a distanza di più di mezzo secolo, questa incredibile tata ha il potere di portare un po’ di magia nella vita di tutti. In Italia ogni passaggio televisivo del primo film registra tutt’ora un grande successo e il trionfo del musical conferma il forte legame che il nostro Paese ha con Mary Poppins. Questo Natale, nello spirito della tradizione Disney, offriremo al pubblico un’avventura completamente nuova, con un cast da Oscar e nuove canzoni che siamo sicuri sapranno emozionare, divertire, commuovere e intrattenere grandi e piccoli, rinnovando l’amore per la tata praticamente perfetta”.

Il film è stato diretto dal regista Rob Marshall e arriverà nelle sale cinematografiche questo Natale. Nel cast attori d’eccezione tra cui Emily Blunt nell’iconico ruolo che fu di Julie Andrews al fianco del poliedrico Lin-Manuel Miranda. Inoltre Colin Firth (William Weatherall Wilkins), Emily Mortimer (Jane Banks), Ben Wishaw (Michael Banks), Meryl Streep (Topsy), Angela Lansbury, e l’iconico Dick Van Dyke (Mr. Dawes Jr.).

Guarda il trailer de Il Ritorno di Mary Poppins:il 

Andrete a vedere al cinema Il Ritorno di Mary Poppins?

Articoli Correlati