Netflix: in arrivo la serie animata Love, Death & Robots

di Marco Della Corte
Netflix: in arrivo la serie animata 'Love, Death & Robots'

Netflix ha da poco annunciato l’arrivo della serie TV Love, Death & Robots. Una produzione animata antologica che già promette di colpire i telespettatori positivamente. La serie è stata presentata da David Fincher (House of Cards, MINDHUNTER, Gone Girl) e Tim Miller. Quest’ultimo è conosciuto dagli appassionati di cinema per essere il regista dell’attesissimo sequel di Terminator (di cui per ora si ignora il titolo esatto) e Deadpool.

‘Love, Death & Robots’ è una serie definita antologica in quanto gli episodi che la compongono spaziano tra diversi generi: SCI-FI, horror, comedy e fantasy. L’approccio narrativo si basa sul fatto che ogni episodio sarà molto facile da comprendere, ma allo stesso tempo difficile da dimenticare. Insomma, vera e propria arte in movimento.

NETFLIX, ‘LOVE, DEATH & ROBOTS’: UNA SERIE DALLE MILLE SFACCETTATURE

Una serie particolare la nuova targata Netflix, che trae ispirazione da generi tanto eclettici quanto provocatori, gli stessi su cui si sono formati Tim Miller e David Fincher.  Tali sono state le dichiarazioni di Miller durante un’intervista: ‘Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose.

Miller ha inoltre affermato che per anni ha tratto ispirazione da film, romanzi e storie fantastiche. Opere che fino a poco tempo fa appartenevano ad una sottocultura, quella propria dei ‘secchioni’ e ‘nerd’. Lo stesso Miller ha detto tranquillamente di essere appartenuto un tempo ad entrambe le categorie. Il regista si è poi dichiarato eccitato per il nuovo progetto Netflix, in quanto il panorama dell’intrattenimento è sensibilmente cambiato in questi anni. Abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di far parte integrante di una sfera culturale più ampia.

NETFLIX: UNA COMUNITA’ DELL’ANIMAZIONE GLOBALE PER ‘LOVE, DEATH & ROBOTS’

La produzione di ‘Love, Death & Robots’ ha riunito una comunità dell’animazione globale. Questo nuovo progetto Netflix vanta uno staff molto variegato, composto da artisti e registi chiamati per l’occasione da ogni angolo del mondo. Più di uno studio di animazione ha preso parte inoltre alla creazione dello show, che sarà composto da 18 storie brevi in totale.

Ogni episodio è stato creato minuziosamente adoperando la giusta dose di azione, energia e black humor spregiudicato. Ogni storia avrà una durata variabile, dai 5 ai 15 minuti. Nella serie saranno presenti molteplici stili di animazione: dal ‘semplice’ 2D alla CGI. E’ bene inoltre sottolineare come ‘Love, Death & Robots’ sia una produzione pensata per un pubblico adulto.

Se volete restare aggiornati sulle prossime uscite Netflix, continuate a seguirci!

Articoli Correlati