Netflix: In produzione c’è Alma una nuova serie teen spagnola!

di Elisa Baroni
netflix bridgerton

Il recente successo di Elite ha puntato i riflettori su Netflix Spagna che sembra decisa a continuare con serie di successo. Non dimentichiamo che anche La Casa di Carta e Las Chicas del cable sono made in Spagna. In produzione ci sarebbe infatti una nuova serie teen intitolata Alma. Ecco qualche dettaglio diffuso dal giornale spagnolo El periodico.

Il nuovo progetto firmato Netflix sarà un dramma giovanile con tratti soprannaturali. Il creatore è Sergio Sanchez noto per aver lavorato nelle sceneggiature di film come El orfanato e alla regia di Marrowbone. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi e pare che la nuova serie Netflix conterà 10 episodi di circa 50 minuti con l’uscita prevista per il 2020. Tra i produttori esecutivi di Alma ci saranno anche Belen Atienza (Jurassic World: Il regno distrutto), Sandra Hermida (Arde Madrid) e Jesús de la Vega (Hierro).

La prima trama rilasciata ci spiega che la protagonista sarà Alma. La ragazza si risveglia in ospedale dopo essere sopravvissuta ad un incidente in autobus in cui sono morti molti suoi compagni di scuola. Tuttavia Alma ha perso la memoria e quindi non ricorda più nulla. I suoi genitori sono degli sconosciuti e la sua casa le risulta un luogo pieno di segreti e misteri.

Netflix ha anche dato qualche altro dettaglio. La ragazza infatti sembra inizierà a credere che tutti intorno a lei le stiano mentendo per trasformarla in qualcuno che non è. Alam si sente intrappolata in un mondo a cui non sente di appartenere. Cercherà perciò di ricostruire ciò che è successo prima dell’incidente prima di perdere per sempre la sua vera identità.

Ecco il Twitter di Sanchez:

E voi, siete ispirati da questa nuova serie di Netflix Spagna?

Articoli Correlati