Minecraft, è ufficiale: Peter Sollett sarà il regista del film

di Marco Della Corte
Minecraft, è ufficiale: Peter Sollett sarà il regista del film

Minecraft è uno dei franchise videoludici più apprezzati e giocati degli ultimi anni. Era da un po’ che si vociferava un adattamento cinematografico di tale titolo e sembra proprio che ora i rumors abbiano più che solide basi di verità. Ricordiamo che per molto tempo il progetto è rimasto in stallo, ma ora ha preso ufficialmente il via. Warner Bros. ha ufficialmente nominato Peter Sollett come regista del film.

MINECRAFT: COSA SI SA SULLA TRAMA DEL FILM

La storia avrà come protagonista una ragazza che viaggerà assieme ad un gruppo di amici avventurieri. I nostri eroi dovranno affrontare la minaccia del perfido Ender Dragon, portatore di caos e distruzione e riportare la pace su Overworld. E’ molto probabile che la compagnia di avventurieri combatterà a suon di blocchi con cui darà vita a veri e propri mondi, come nel videogame originale.

Le riprese non sono ancora iniziate, tuttavia i tempi sembrano essere maturi affinché il progetto vada ufficialmente in porto. Ci sono tuttavia dubbi sul successo del film, dato che negli ultimi tempi il franchise Minecraft non sembra godere di un successo particolare come fino a qualche anno fa.

MINECRAFT: GLI ALTRI NOMI AL LAVORO SUL PROGETTO CINEMATOGRAFICO

Come leggiamo da Movieplayer, sembra che Warner Bros. abbia ingaggiato (oltre a Sollett) altri nomi di tutto rispetto per dar vita al film di Minecraft. Nel cast comparirebbero anche Roy Lee, Mojang, Jon Berg e Jon Spaiths. Ricordiamo come la Warner abbia acquistato i diritti per Minecraft cinque anni fa e di come il progetto sia stato inizialmente affidato a Rob McElhenney e Shawn Levy.

Sebbene ci sia stata inizialmente una piccola fase di sviluppo, i lavori hanno in seguito subito un lungo periodo di stop. Pausa che, ribadiamo, non è ancora terminata al momento. Riguardo il regista del film, Peter Sollett, ricordiamo che in passato ha lavorato per lungometraggi a basso budget, tra cui Nick & Norah: tutto accadde in una notte.

Per aggiornamenti su Minecraft ed altri film in uscita, continuate a seguirci!

Articoli Correlati