GingerGeneration.it

Mengoni Live 2015 – un’app per essere protagonisti dei concerti

scritto da admin

Una app per diventare protagonisti del concerto del tuo cantante preferito. Ebbene sì, con gli smartphone adesso si può fare anche questo ed il primo a proporre questa novità a portata di cellulare è proprio il guerriero, Marco Mengoni.

Il tour del cantautore è iniziato da pochi giorni e ormai il sold out sembra fargli da amico fedele. Ma la vera novità del Mengoni live 2015 è proprio l’app, disponibile gratuitamente negli store iTunes e Google Play e che da settembre ha conquistato decine di migliaia di utenti, fans di Marco.
In poche parole, tutti coloro che assisteranno al concerto con il proprio telefono a portata di mano diventeranno i veri protagonisti della serata e parte integrante dello spettacolo.

Marco, durante il concerto, si “impadronirà” dei telefoni e continuerà il suo show accanto ai suoi fan creando così dei quadri mozzafiato. Ma non solo, la tecnologia sembra essere l’elemento centrale della tournè del Guerriero. Durante il concerto, infatti, saranno utilizzati, per la prima volta nel nostro paese, gli Ayrton Magic Panels. Si tratta di speciali corpi illuminanti che, comandati singolarmente, sono in grado di effettuare movimenti a 360° sia in verticale sia in orizzontale e che incorniciano, in modo del tutto innovativo, alcuni momenti speciali dello show rendendolo una vera festa.

Marco Mengoni Parole in circolo 9

Ed una festa lo sono davvero i concerti di Marco, che con la sua voce da paura, riesce a coinvolgere tutta Italia, insieme ai nove musicisti che si troveranno sul palco con lui. Marco sarà inoltre impegnato a divertirsi con alcuni strumenti musicali particolari Come il kaosspad e l’ax-synth roland.

Ad aprire lo spettacolo non può che essere il brano di cui porta ormai il nome, Guerriero, proseguendo con Esseri Umani, certificato Oro, e per chiudere, Io ti aspetto. E Marco, in effetti, aspetta proprio tutti i suoi fans ad ogni suo show, curato interamente da lui, dagli arrangiamenti musicali al progetto di un palco di 200 mq.

In scaletta 20 brani, cantati tra Milano, Torino, Firenze, Bari, Roma, Napoli, Bologna, per concludere il 23 maggio a Conegliano alla Zoppas Arena. Un mese di maggio, quindi, per il Guerriero all’insegna della tecnologia ma soprattutto della musica.

Ci sarete anche voi al concerto di Marco Mengoni?