Marco Mengoni sarà Simba nel live action de Il Re Leone!

di Alberto Muraro
Marco Mengoni

Marco Mengoni sarà ufficialmente il doppiatore di Simba, il protagonista del live action de Il Re Leone in uscita in tutte le sale italiane il prossimo 21 agosto! La notizia giunge dai canali ufficiali dell’artista di Ronciglione, che pochi minuti fa ha condiviso un video sul suo profilo Instagram che ci ha lasciati senza parole!

Marco Mengoni si aggiunge così a Luca Ward, il doppiatore confermato per il ruolo di Mufasa, e di Cheryl Porter, che interpreterà la storica Il Cerchio della Vita. Poco dopo, la Disney ha annunciato che Elisa doppierà Nala.

Tutte le curiosità sul live action de Il Re Leone

marco mengoni

Il film diretto da Jon Favreau uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 19 agosto. Il film vedrà la partecipazione straordinaria di Childish Gambino nel ruolo di Simba e di Beyoncé Knowles in quello di Nala.

Fra i protagonisti troviamo anche John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon) e Chiwetel Eijofor (Scar).

La storia raccontata sarà ovviamente la stessa del capolavoro Disney del 1994. Il giovane Simba si troverà costretto ad abbandonare la savana dopo l’assassinio da parte di Scar del padre Mufasa. Una volta tornato, il leone rivendicherà il suo diritto sulla rupe dei re.

Il live action de Il Re Leone, vi ricordiamo, vanterà una colonna sonora di tutto rispetto. Oltre alle canzoni composte originariamente da Tim Rice e Elton John, al suo interno troveremo pezzi prodotti da Pharrell Williams e un nuovo inedito di Beyoncé. Chi lo sa che Marco Mengoni non abbia registrato qualche nuova canzone per la versione italiana?

Non vediamo davvero l’ora di goderci questo film al cinema, sembra promettere davvero benissimo!

Che cosa vi aspettate dal live action de Il Re Leone? Secondo voi Marco Mengoni sarà un Simba all’altezza di questo importante ruolo?

Articoli Correlati