Il Re Leone: Elisa doppierà Nala nella versione italiana

di Federica Marcucci

Dopo aver saputo che Marco Mengoni presterà la voce a Simba nella versione italiana de Il Re Leone la Disney ha rivelato chi sarà la doppiatrice di Nala. La leonessa sarà doppiata da Elisa che, recentemente, ha collaborato a un altro live action Disney, Dumbo.

La cantante friulana subentrerà a Beyoncé, mentre Mengoni prenderà il posto di Donald Glover. Una sfida non semplice ma che i cantanti italiani saranno sicuramente in grado di portare avanti dando un tocco personale ai personaggi. Il Re Leone, che arriverà negli Stati Uniti questa settimana, sarà nei cinema italiani a partire dal 21 agosto.

Nel frattempo avremo però modo di ascoltare la colonna sonora del film, la cui uscita è prevista per l’11 luglio. Qui troveremo tutti i pezzi de Il Re Leone che già conosciamo oltre a un nuovo pezzo composto per l’occasione proprio da Beyoncé.

La trama del film:

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.

Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone uscirà nei cinema italiani a partire dal prossimo 21 agosto. Ancora nessun dettaglio sul cast vocale che si occuperà delle parti cantate del film. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti su questo atteso remake firmato Disney.

Siete contenti che Elisa doppierà Nala ne Il Re Leone?

Articoli Correlati