Mulan: ecco il primo trailer del live action Disney con Liu Yifei

di Federica Marcucci

Ci siamo: dopo una serie infinita di slittamenti della produzione e rumors la Disney ha rilasciato il primo teaser trailer di Mulan. Il film, diretto dalla regista Niki Caro, vedrà la star del cinema cinese Liu Yifei nei panni dell’eroina Hua Mulan, figura a sua volta ispirata a una leggenda popolare.

Nel cast vedremo anche Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola.

Guarda il primo trailer del film: 

MULAN - Teaser Trailer Ufficiale

Come possiamo notare da questo primo trailer, sembra che il film mantenga intatto lo spirito “disneyano” del classico del 1998, muovendosi però su un altro tipo di territorio. Rispetto al film d’animazione, più vicino alla forma del musical, questo nuovo adattamento sembra in tutto e per tutto un film d’azione e non con poche differenze rispetto alla prima versione di Mulan. Recentemente è stato anche diffuso il rumor secondo cui Mushu sarà sostituito da una fenice.

Ma non si tratta soltanto di questo, perché -- sempre stando a quanto trapelato ci saranno altre differenze rispetto al film originale. Il generale Li Shang non ci sarà, al suo posto vedremo un nuovo personaggio interpretato da Chen Honghui. Anche Shan Yu, il capo degli Unni, sarà eliminato; al suo posto ci sarà una villain, una sorta di strega, interpretata da Gong Li. Tra i nuovi personaggi vedremo invece la sorella di Mulan e il comandante Tung, i quali saranno interpretati rispettivamente da Xana Tang e Donnie Yen, mentre Jet Li sarà l’Imperatore.

View this post on Instagram

Disney’s #Mulan, in theaters March 27, 2020.

A post shared by Mulan (@mulan) on

La trama ufficiale:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Saranno contenti i disneyani di questi cambiamenti? Certo, ormai è chiaro che la Disney punti (con una politica del tutto discutibile) a rifare tutti i propri classici, a questo punto tanto vale diversificare. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti sul film!

Che cosa ne pensate del primo trailer di Mulan?

Articoli Correlati