Marco Mengoni alla WebNotte conquista Genova

di Laura Valli
Mengoni - WebNotte Genova 2015

Marco Mengoni torna a WebNotte in diretta da Genova, ed era tra gli ospiti più attesi di questa puntata speciale del web-show di Ernesto Assante e Gino Castado. Già durante le prove, Marco Mengoni ha instaurato un bellissimo feeling con il pubblico presente, tanto da regalarsi un selfie in mezzo a loro.

Marco Mengoni - Selfie durante le prove di WebNotte

Marco Mengoni – Selfie durante le prove di WebNotte

Accolto calorosamente dal pubblico genovese, sul palco allestito in occasione della Repubblica delle Idee, Marco Mengoni ha conquistato tutti, ancora una volta, esibendosi sulle note di Guerriero e Esseri umani, singoli estratti da Parole in circolo, il terzo album del cantante romano che agli ultimi Wind Music Award ha ottenuto il doppio disco di platino con più di 100 mila copie vendute.

 

MARCO MENGONI - "ESSERI UMANI" @ WEBNOTTE REPIDEE

Tra i brani presentati durante la serata quello che ha riscosso il maggior successo tra il pubblico è stato però Io ti aspetto, il nuovo singolo estratto dallo stesso album, che per la prima volta i suoi fans hanno potuto ascoltare pochi giorni fa al concerto di Radio Italia, svoltosi in Piazza Duomo a Milano.

Marco Mengoni è reduce da un tour da record: “è stato sorprendente ed emozionante. Volevo fare un giro limitato di concerti. Poi abbiamo raddoppiato Milano e avremmo potuto aggiungere altre date. Ma mi sono fermato a dieci, per terminare il progetto”.

Il cantante, infatti, è rientrato  in studio per registrare la seconda parte di Parole in Circolo “É un lavoro serrato, un po’ con il ritmo che avevano le band degli anni Sessanta, che facevano anche due dischi all’anno e un sacco di concerti, ma mi piace che sia così, è un momento bello, non avrebbe senso fermarsi. Rientrato in studio ho registrato un pezzo, buona la prima, anche se ero con la voce spezzata dalla fatica del tour, le corde vocali stanche, ma sul groppone quel carico di emozione che ti dà il rapporto con il pubblico” ha dichiarato Marco Mengoni. Ecco l’altra esibizione a WebNotte.

MARCO MENGONI - " IO TI ASPETTO " @ WEBNOTTE REPIDEE

Articoli Correlati