Madrid 2011: proponi la tua Giornata mondiale della gioventù

di admin

E’ già passato quasi un anno dalla Giornata mondiale della gioventù che si è svolta a Sydney lo scorso luglio e si avvicina velocemente la prossima, che si terrà in Spagna, a Madrid, nel 2011. Per la prima volta, gli organizzatori spagnoli desiderano che siano i giovani stessi i protagonisti dell’ideazione dei "Giorni nelle diocesi", le giornate che, precedendo quelle conclusive di Madrid assieme al Papa, vedono i pellegrini alloggiare in varie diocesi e città del Paese grazie all’accoglienza delle parrocchie e delle famiglie.
 
Proponi la tua idea!
E’ proprio il responsabile della pastorale giovanile spagnola infatti, padre Javier Igea, che chiede ai giovani iscritti del social network xt3.com di dare consigli e idee su ciò che vorrebbero vivere in questi particolari giorni. Per far questo, padre Javier ha creato un gruppo dal nome "DID – WYD – Madrid 2011 – Sugerencias – Suggestions" (da lui tesso moderato) in cui gli iscritti hanno già iniziato a proporre quali eventi di preghiera e divertimento vorrebbero vivere in quei giorni. Il gruppo, che conta già quasi quattrocentocinquanta iscritti, rimarrà aperto fino al prossimo mese di aprile, ma facciamo sentire fin da ora le nostre proposte!
 
[ E se volete dirci fin da ora cosa vi aspettate dalla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti qui sotto ]
 
Per maggiori informazioni sul progetto di Padre Javier Igea eccovi i contatti:
Sito web: www.pastoraljuvenil.es
Mail: [email protected]
Telefono: +34 91 343 9714
 
 Guarda un bellissimo video su Madrid 2011:

 
 

 

Foto di copertina: www.xt3.com

Articoli Correlati