Lupin III: il ritorno della serie con un nuovo progetto

di Marco Della Corte
Lupin III: il ritorno della serie con un nuovo progetto

L’emittente giapponese TMS ha annunciato un nuovo progetto per il cartone animato Lupin III, un cult che non ha certo bisogno di presentazioni. In questa nuova (presunta) serie sarà coinvolto lo stesso creatore del personaggio, Monkey Punch. Questo nuovo progetto televisivo servirà a celebrare i 50 anni della nascita del ladro gentiluomo, nipote del leggendario Arsenio Lupin, nato dalla penna del romanziere Maurice Leblanc. Andiamo ora a vedere meglio i dettagli.

Lupin III: le prime informazioni sul nuovo progetto 

Il nuovo progetto animato si intitolerà “Lupin III sarà pronto a ritornare?“. A detta di Monkey Punch, la serie conterrà del materiale proveniente dai vecchi episodi e materiale inedito. Insomma, un esperimento curioso, di cui ancora non conosciamo i dettagli e i particolari. Il titolo precitato è in realtà una citazione al primo episodio del cartone animato trasmesso nel lontano 1971.

Nella foto dell’anteprima (che potete vedere come immagine in evidenza dell’articolo) è possibile vedere il protagonista della serie indossante una tuta da pilota automobilistico, proprio come nella gara a cui Lupin prende parte nella prima puntata dell’anime. Come ci informa il portale Animeclick, l’episodio in questione si è posizionato al quinto posto tra i migliori mai visti, secondo un recente sondaggio condotto dai fan della serie TV.

Lupin III: un cartone, una leggenda 

Lupin III è il discendente del noto ladro francese Arsenio Lupin. Della sua storia e della sua infanzia conosciamo ben poco, tranne il fatto che avrebbe ricevuto il suo primo bagno ‘nelle gelide acque della Senna’. Lupin ha origini francesi e giapponesi: oriente ed occidente che si fondono, creando un personaggio sui generis, cinico (all’apparenza) ma anche eroico, dalla mentalità molto complessa.

Lupin agisce sempre in compagnia dei suoi fidati amici: il cecchino Jigen Daisuke e il samurai Goemon Ishikawa. Da sempre ha una relazione a dir poco strampalata con l’amica-rivale Fujiko Mine, astuta ladra che non si fa scrupoli a tradire il suo “amante” in caso di bisogno. Ricordiamo che di Lupin è stata annunciata una nuova serie animata ambientata in Francia, sequel ideale de L’avventura italiana, trasmessa anche da noi su Italia 1 nel 2015.

 

Per aggiornamenti su Lupin III ed altre serie TV, continuate a seguirci! 

Articoli Correlati